Death Rally, corri e spara, gratuito su iOS

Disponibile su piattaforma iOS, quindi iPhone, iPod Touch e iPad, Death Rally è in prima facciata un racing game con grafica tridimensionale e visuale dall’alto, che incorpora un elemento base RPG ma anche una componente tattica.

Il vostro obiettivo sarà partecipare, manovrando dall’alto un autoveicolo, a differenti corse automobilistiche che si svolgeranno su differenti circuiti, non molto lunghi. A fine di ogni gara, in base alla vostra prestazione, guadagnerete una somma in denaro. Il totale della vostra paga sarà definito dalla posizione raggiunta in gara, ma anche da altri parametri, come la quantità di avversari distrutti, la somma dei bonus raccolti durante la gara, o i nuovi record di velocità su giro o gara. Non si tratta quindi solo di abilità di guida, poiché sull’autovettura saranno montate differenti armi, con le quali potrete sforellare gli avversari.

Sul percorso sono dislocati differenti bonus, che vanno dalle scatole di munizioni, alla chiave inglese che ripara la vostra armatura del 30%, ad altri oggetti da collezionare per sbloccare altri armi o autovetture.

Il denaro guadagnato potrà essere speso per migliorare le caratteristiche della vostra auto, come la velocità, la maneggevolezza, l’armatura e la potenza dell’arma, che corrisponde alla quantità di munizioni. Dovrete spenderli anche per riparare i danni subiti e ripartire nella prossima gara con l’armatura intatta al 100%.

Oltre alle gara classiche attorno a un circuito ci sono anche deathmatch a campo libero o sfide speciali per una sola classe di veicoli. I circuiti vengono riproposti in continuazione, con alcune varianti, come il verso della corsa. Potrebbe sembrare monotono, ma il circuito non fa tanto la differenza, poiché la manovrabilità delle auto non è il massimo, quindi la maggior parte del divertimento sarà prendere a mitragliate gli avversari.

Vincere nelle gare non è poi così importante, infatti lo scopo è guadagnare il più soldi possibile, e il metodo più veloce è far saltare in aria gli altri veicoli. Certo arrivare primi sbloccherà alcuni trofei.

Con un joystick analogico (virtuale) sulla sinistra controllerete la direzione di guida, mentre con un pulsante a destra attiverete l’arma secondaria (quella primaria, a munizioni infinite, spara autonomamente quando sarete vicini a un bersaglio). Grafica e audio sono ben fatte, senza segnare un nuovo livello.

Disponibile sull’App Store, è gratuito, e usa un sistema di acquisti in App che permette di velocizzare la scalata. Ovviamente il consiglio è di fare a meno degli acquisti, almeno per una buona parte del gioco. Voto, 8.

Condividi

  • Facebook
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS