Caricabatterie da viaggio con 4 porte USB

Non sempre mi trovo per le mani un prodotto ultra-tecnologico che devo testare con benchmark e banchi di prova. Un esempio sono alcuni prodotti a marchio TECHly di cui vi parlerò in queste settimane, come semplici caricabatterie o HUB USB. Prodotti che possono sembrare banali, ma che in alcune situazioni si rivelano estremamente utili. Partiamo dal caricabatterie USB da viaggio.

DSC_3809

Almeno un paio di volte al mese prendo un aereo, e riempio il fondo dello zaino con caricatori e cavetti vari. E appena arrivo nella camera d’hotel, come un rabdomante 2.0 inizio la ricerca delle prese libere dove inserire il caricabatterie del tablet, lo smartphone, lo smartwatch, il modem UMTS, l’auricolare bluetooth, e così via.

Lo ammetto, forse io sono un po’ esagerato, ma chi più, chi meno, tutti hanno diversi dispositivi tecnologici da ricaricare. E la fortuna è che oggi lo standard USB semplifica le cose, e con lo stesso caricatore e cavetto si può ricaricare più dispositivi. Senza divagare oltre, un caricatore come quello che vedete in queste foto può semplificare ulteriormente la vita, perché può ricaricare fino a quattro dispositivi contemponearamente, bastano i cavetti. Risparmierete spazio e soprattutto basterà una sola presa elettrica.

DSC_3867

La spina è richiudibile, un dettaglio che però diventa comodo quando vorrete inserirlo nella tasca di uno zaino. La maggior parte delle prese USB è standard, mentre quella contraddistinta dal connettore rosso può erogare fino a 2.4A, così da ricaricare anche i dispositivi che richiedono più corrente.

Per apprezzare un prodotto del genere non dovrete per forza viaggiare spesso, collegato a casa con quattro cavi USB sempre connessi, ho praticamente realizzato una stazione di ricarica. Forse è proprio questo l’uso ideale, dato che per essere un prodotto da viaggio veramente completo dovrebbe avere la spina intercambiabile, così da adattarsi alle prese di tutti i paesi.

Provato con smartphone Android, tablet e anche iPhone e iPad (grazie alla porta rossa), non ho rilevato alcun problema di funzionamento. Costa circa 18 euro, e chi è interessato, può acquistarlo qui: caricabatterie USB 4 porte. Se però inserite questo codice promozionale “TECHLY4USB” entro domenica 16/02 avrete diritto al 20% di sconto, offerta riservata ai lettori di Tom’s.

  1 comment for “Caricabatterie da viaggio con 4 porte USB

  1. Roberto
    11 febbraio 2014 at 18:08

    Questo alimentatore ci starà molto bene nella tracolla con il tablet 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *