Carenza di porte USB? Ecco un Hub da 12 porte

Le porte USB mancano sempre, e quando ci sono, sono scomode da usare. Ecco un altro prodotto che ci ha inviato TECHly, un HUB USB da ben 12 porte, con alimentazione. È compatibile con lo standard 2.0, quindi la velocità di trasferimento è limitata a 480 Mbps, ed è diviso in due canali da sei porte ciascuno, ognuno pilotato da un interruttore. In pratica si possono accendere e spegnere, funzione che però non è molto chiara. Alla bisogna si possono lasciare collegati dei dispositivi e attivarli (accenderli) solo quando serve.

20140328_103432

Peccato che il connettore USB principale, quello da collegare al PC, sia lungo solo pochi centimetri. Sarete costretti ad adottare una prolunga o scendere a compromessi per l’installazione. Ovviamente questo vale nel caso vogliate usarlo con un PC fisso, mentre con un notebook è più semplice, dato che non vorrete posizionarlo troppo distante.

L’alimentatore è essenziale nel caso in cui vogliate collegare molte periferiche, che siano chiavette USB, hard disk esterni o addirittura usarlo per ricaricare la batteria di smartphone e tablet. Lo abbiamo provato con tutte le porte collegate e tutto ha funzionato correttamente. Se volete mettere fine una volta per tutte alla mancanza di porte USB, l’HUB USB 2.0 a 12 porte vi costerà circa 30 euro.

  1 comment for “Carenza di porte USB? Ecco un Hub da 12 porte

  1. Beppe
    1 aprile 2014 at 09:12

    Fa un bel effetto il led blu sull’hub bianco!
    L’alimentatore è incluso vero?
    Vedo in giro tanti hub senza alimentatore..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *