Spy Pen, per filmare e scattare foto con discrezione

Vi siete mai trovati nella situazione di voler scattare una foto o registrare un video senza che nessuno se ne accorgesse? A parte situazioni frivole, in alcuni casi questa necessità è legata a situazioni più serie. La Spy Pen potrebbe quindi fare al caso vostro. Si tratta essenzialmente di una penna in cui è inserita una fotocamera con risoluzione VGA e un microfono. Tramite un pulsante posto nella parte superiore potrete scattare una foto o avviare la registrazione audio/video.

L’obiettivo della fotocamera è posizionato sopra il fermaglio, è quindi pensata per essere inserita all’interno del classico taschino da camicia. Non è completamente invisibile, ma a meno di sospetti, chi vi starà di fronte non si accorgerà di nulla.

spionage_kugelschreiber_6

Svitando la penna scoprire un connettore USB, che servirà per ricaricare la batteria e anche per trasferire i file. La memoria interna è di 4 GB, sufficiente per tonnellate di foto o due ore circa di registrazione. La batteria dura ben più di due ore, quindi sarà addirittura possibile effettuare il download della memoria e riprendere a registrare.

Non potrete decidere arbitrariamente se effettuare foto o girare video, dovrete selezionare la modalità da un piccolo selettore posto vicino al connettore USB. Un piccolo difetto è il posizionamento del LED che s’illumina di blu o giallo, che indica lo stato in cui si trova la Spy Pen, quindi se è in stand by o registrazione. Nonostante il LED sia rivolto verso il corpo, rimane visibile, quindi sarà necessario coprirlo con un po’ di nastro isolante se volete la massima discrezione.

La qualità di registrazione è anni luce lontana da quanto si può fare oggi con qualsiasi smartphone o macchina fotografica, ma considerando lo scopo del prodotto, sarà sufficiente per “raccogliere prove”. Anche la qualità del microfono non è male, pensavo che in ambiente rumorosi sarebbe stato inutilizzabile, invece non è così.

Questa Spy Pen costa circa 60 euro, un prezzo che a colpo d’occhio sembra elevato, ma considerando che chi necessità di un prodotto di questo tipo avrà forse problemi delicati da risolvere, non è poi così costosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *