Pressy, il pulsante aggiuntivo per lo smartphone

pressyBlack_1024x1024È il regalo perfetto per chiunque abbia uno smartphone Android, appassionato o meno che sia. Pressy è semplicemente un pulsante che s’inserisce all’interno del jack per cuffia dello smartphone e permette di velocizzare una qualsiasi azione. L’installazione è veloce, basta inserirlo nel jack per cuffie e scaricare l’applicazione “Pressy” dal Play Store.

Avviate l’applicazione e un tutorial vi mostrerà come impostare le varie azioni. Cliccate sul tasto “+” e scegliete tra: chiamata, messaggio, fotocamera, torcia, registrazione, video, app, media o impostazioni. Poi scegliete come e quante volte premere il pulsante. Le tre azioni più semplici sono la pressione singole, due o tre volte. Poi c’è la pressione lunga, e tutte le combinazioni possibili, fino a un totale di 14 azioni.

Una volta impostate le azioni potete metterle in pausa o cancellare per inserirne di nuove. Tra le altre impostazioni, l’unica di rilievo è la possibilità di scegliere la velocità pressione, da veloce, media o lenta. Quella media, che è di default, è quella ottimale per tutti. Tra le azioni selezionabili, alcune sono autoesplicative, come la possibilità di accendere il flash LED come se fosse una torcia, altre richiedono qualche passo in più per la configurazione. Ad esempio, se volete impostare la chiamata veloce, dopo aver scelto “chiamata”, dovrete anche scegliere la persona. Allo stesso modo se volete interagire con il sistema, come ad esempio l’attivazione veloce del GPS o del Wi-Fi.

pressy-app

Pressy funziona “out of the box”, cioè basta collegarla e la configurazione è immediata. Non dovrete essere esperti per installarlo o configurarlo, è solo questione di pochi passi. Funziona con tutti gli smartphone Android e la sua efficacia cambia da modello a modello. Con gli smartphone piccoli, quelli che si maneggiano senza problemi con una mano, sarà più efficace, poiché eviterete anche di cliccare accidentalmente altri pulsanti (volume, accensione) interrompendo la sequenza. La comodità dipende anche da dove è posizionato il jack audio. Per capire se fa al caso vostro, non dovrete fare altro che immaginare di avere un pulsante dentro il jack audio, e constatare se vi troverete bene o male a premerlo.

Se il test è positivo, non posso fare altro che consigliarlo. Anche se fosse solo per accendere velocemente la torcia, o avviare la fotocamera o una chiamata, lo troverete utile e comodo. Inoltre nella confezione è presente una pratica custodia da collegare al portachiavi, che mette al sicuro Pressy quando lo scollegherete per usare l’auricolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *