Fitness band e auricolare bluetooth tutto in uno, il concetto funziona

È un concetto che funziona, una fitness band che, all’occorrenza, diventa un auricolare bluetooth. Si tratta della Talkband, permette di rilevare i passi e le calorie, monitora il sonno e come per la maggior parte delle smartband, mostra anche il numero o il nome di chi vi sta chiamando o vi ha mandato un messaggio.

Schermata 2015-04-24 alle 20.46.38

Quando però riceverete una chiamata potrete scollegarlo e infilarvelo nell’orecchio, poiché è anche un auricolare bluetooth. Lo schermo è nella parte superiore, praticamente invisibile nel modello B2, mentre nella parte opposta c’è il connettore Micro USB per la ricarica della batteria.

Non è probabilmente la migliore fitness band in circolazione, e nemmeno il miglior auricolare bluetooth, ma il mix di entrambi è il suo punto vincente. L’audio è comunque buono, e le funzioni fitness sono pari a quello che offrono molti prodotti in commercio. Peccato che le notifiche sullo schermo vengano mostrate in orizzontale, sfruttando quindi solo una parte dello schermo.

Schermata 2015-04-24 alle 20.47.01

Lo schermo è sensibile al tocco per facilitare il passaggio da una schermata all’altra. Purtroppo non permette molta interazione o l’invio di comandi. Piuttosto è abbastanza passivo, la maggior parte delle interazioni si hanno attraverso l’applicazione da installare sul telefono.

L’autonomia è di un paio di giorni al massimo. Pari a quella di alcune fitness band dotate di schermo, molto meno di qualsiasi auricolare. Sta a voi capire se è accettabile o meno. Se siete già entrati nel mondo degli smartwatch, probabilmente non avrete alcun problema. Se siete abituati a indossare una fitness band e vi portate sempre appresso un auricolare bluetooth, fateci un pensierino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *