ChargeDoubler, il cavo USB che ricarica le batterie al doppio della velocità

Ecco un regalo economico e utile. Un cavo USB, anzi un “mini cavo USB”, che permette di ricaricare lo smartphone (Micro USB o Lightning) nella metà del tempo. Utile soprattutto quando si vuole ricaricare direttamente da una porta USB del computer, dove la ricarica solitamente è lenta, in questo caso si può velocizzare, e se non duplicarla, almeno riportarla a una velocità decente.

20150415040746-chargedoubler-ip6

È magnetico, quindi si può portare facilmente pressoché ovunque. E costa poca. Insomma, non è poco per un cavo USB, ma non è un normale cavo USB, e comunque il prezzo non è così alto. Attualmente il ChargeDoubler, questo il nome, è in campagna crowdfunding su IndieGoGo. Considerando che la spedizione verrà fatta da oltre oceano, l’ideale per chi interessato è acquistarne più di uno, con un gruppo di amici, così da risparmiare.

Fate però attenzione, perché per quello che mi riguarda lo considero un “cavo di emergenza”, poiché più velocemente si ricaricando le batteria, maggiore è il deterioramento. Quando è possibile usare una ricarica lenta, è consigliabile. Ma in movimento, quando il tempo è limitato, poter ricaricare velocemente lo smartphone o il tablet è utile, molto utile. Se lo volete, potete trovarlo qui: ChargeDoubler su IndieGoGo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *