Xiaomi Ants Smart Webcam, anche per la videosorveglianza

Anche se Xiaomi è principalmente conosciuta per i suoi smartphone, produce molti altri dispositivi. Vi ho già parlato della sua Action Cam, di cui potete leggere la recensione a questo indirizzo, e oggi vi parlo di un’altra cam, questa volta pensata per un uso casalingo: la Xiaomi Ants Smart Webcam.

1

Si tratta di una piccola videocamera, che sarà possibile controllare tramite un’applicazione dedicata direttamente dallo smartphone, in grado di realizzare filmati in HD a 720p con un angolo di registrazione di 111°. É munita di ventosa dal diametro di 8 cm circa, per l’installazione pratica sulla maggior parte delle superfici. Il sensore, non contando le dimensioni del supporto, ha un diametro di 5.8 cm mentre lo spessore supera di poco i 3 cm, per un peso complessivo di 400g.

2

Va alimentata tramite un cavo USB-MicroUSB incluso nella confezione e supporta tutti gli standard di WiFi più diffusi come b/g/n per lo streaming video, oltre ad ospitare una scheda MicroSD per memorizzare le registrazioni direttamente sul dispositivo. Xiaomi Smart Webcam incorpora un sistema di notifica intelligente e personalizzabile secondo le proprie esigenze. Potremo infatti monitorare la situazione in tempo reale da smartphone e farci inviare un segnalazione di allerta nel caso vengano rilevate attività inusuali mentre non siamo a casa. È inoltre utilizzabile anche come semplice webcam per delle conferenze video o chiamate in Skype, grazie anche alla presenza di un microfono per la registrazione audio e di uno speaker esterno per la riproduzione.

3

In poche parole, è una webcam economica che può essere usata sia per conferenze, sia come sistema di sorveglianza. Non si muove e non permette di vedere al buio, ma se non avete queste esigenze, potrete mettere sotto controllo la casa in pochi e semplici passi. É compatibile sia con dispositivi Android che iOS. Potete acquistarla a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *