The Incredible Adventures of Van Helsing III

Ho dato un’occhiata a una versione preview di “The Incredibles Adventures of Van Helsing III”, il terzo capitolo della serie Action RPG ambientata nel mondo steam punk del più celebre cacciatore di mostri.

Van Helsing e la sua compagna “spiriturale” Katarina continuano a viaggiare per le lande di Borgovia, e in questo capitolo il dinamico duo dovrà ristabilire l’ordine delle cose, messo a repentaglio da qualche forza sovrannaturale.

Lo stile di gioco è sempre lo stesso. Un sacco di mostri, abilità, rami evoluzione e tanti oggetti da collezionare, vendere, incantare, combinare o riempire di essenze per migliorare le caratteristiche.
Nella preview era possibile provare due nuove classi: l’Elementalista, che è praticamente un mago basato sui poteri elementali, e il Protettore, un bestione con spada e scudo che si concentra su blocco e contrattacco corpo a corpo.

Come per i capitoli precedenti è molto importante usare il mix di abilità correttamente, seguire la crescita del personaggio e soprattutto pianificare gli attacchi. La salute cala molto velocemente, quindi lanciarsi a capofitto in un mucchio di mostri non sarà una tattica di successo.

Oltre alle missioni principali ci sono molte quest secondarie, e qui Katarina da il meglio di sé con le sue battute irriverenti. Non è un gioco per chi non ha mai giocato agli Action RPG, e per apprezzare al massimo questo terzo capitolo, l’ideale sarebbe giocare i primi due titoli. E potrebbe non essere una cattiva idea, anche perché attualmente è possibile acquistarli a una manciata di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *