Come scegliere la scheda Micro SD / SD

A volte si bada poco alle caratteristiche tecniche di una memory card, e l’unico parametro che si controlla veramente è la capacità. Non è poi un ragionamento così sbagliato, ma solo perché per gli usi più comuni, che non richiedono particolari prestazioni, caratteristiche tecniche scarse non incidono negativamente sull’uso. Ci sono però situazioni in cui è molto importante sapere quello che si sta acquistando, e parametri come la velocità di scrittura o lettura sono importanti.

Inoltre, spesso e volentieri, per questioni di marketing viene pubblicizzata molto la velocità in lettura, ma il parametro più importante è la velocità in scrittura. Inoltre, considerando che oggi le schede SD / Micro SD hanno prezzi molto bassi rispetto al passato, ha senso fare un acquisto ragionato, poiché rischiereste di risparmiare solo qualche euro per avere tra le mani prodotti tecnicamente molto inferiori. Nel video qui sopra vi racconto tutto quello che dovete sapere per un acquisto come si deve.

Condividi

  • Facebook
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS

  2 comments for “Come scegliere la scheda Micro SD / SD

  1. paolo
    27 luglio 2015 at 19:07

    ciao…per caso hai visto questo modello?
    http://www.amazon.it/Samsung-128gb-Microsdhc-Mb-mc128d-adattatore/dp/B00XE5XFIM/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1438016710&sr=8-10&keywords=microsd+128gb
    potrebbe essere un fake?
    non riesco a trovare delle info…

  2. Andrea Ferrario
    27 luglio 2015 at 21:15

    Ciao, esiste esiste, ma qui costa meno: http://goo.gl/izRvMu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *