da Glasslands “Quantum Break”, fratture temporali aperte su nuove modalità narrative

“Quantum Break”, fratture temporali aperte su nuove modalità narrative

I titoli Remedy sono certamente quel genere di opere che solitamente da sole valgono l’acquisto di una console. Lo sa bene Microsoft (nonostante la recente separazione) che con loro sembra da anni utilizzare il metodo della carota più che del bastone, concedendo allo studio, generalmente, un ampio margine di libertà di scelte in termini sia di […]
da Glasslands “Life is strange”, amicizie cucite oltre i confini del tempo

“Life is strange”, amicizie cucite oltre i confini del tempo

Capolavoro narrativo. A pochi mesi dall'uscita della versione retail del pluri osannato Life is Strange, andiamo a ripercorrere la storia dell'amicizia di Max e Chloe analizzando il tessuto delle sue cuciture.
da Glasslands “Star Wars – Il risveglio della Forza”: galassie ritrovate, solennità perdute

“Star Wars – Il risveglio della Forza”: galassie ritrovate, solennità perdute

Commenti a caldo dopo la visione di "Star Wars - Il risveglio della Forza". Attenzione - Contiene spoiler .
da Glasslands “Babadook”, tra gli eredi di Shining ora c’è un mostro di più

“Babadook”, tra gli eredi di Shining ora c’è un mostro di più

E' arrivato nelle sale il film Babadook, definito “Profondamente Disturbante" dallo stesso Stephen King. La paura, questa volta, sembra avere trovato la sua definitiva incarnazione.
da Glasslands “Il racconto dei racconti – Tale of Tales”, la bella fiaba del ‘fantastico’ italiano

“Il racconto dei racconti – Tale of Tales”, la bella fiaba del ‘fantastico’ italiano

Andate a caccia dell'ultimo film di Matteo Garrone "Il Racconto dei racconti". Godetevi queste tre fiabe che tra atmosfere inquietanti e personaggi ingannevoli sapranno sicuramente lasciare il loro segno su voi e le vostre future notti.
da Glasslands Il videogioco chiuso a chiave nella stanza – Offline, l’importanza del giocar da soli

Il videogioco chiuso a chiave nella stanza – Offline, l’importanza del giocar da soli

Interno camera. Appena entrato, e appena uscito dal roboare del mondo, si lancia sul letto, butta per terra con decisa noncuranza il suo i-Zaino , e attende. Fissa il vuoto che sta appeso al soffitto. Se ne stanno lì un po’ a scrutarsi, sia lui che il vuoto. Si osservano. Il suo occhio lo fissa con […]
da Glasslands Lost & Oculus Story : cinema e videogiochi pronti per un new media?

Lost & Oculus Story : cinema e videogiochi pronti per un new media?

Lo scorso Gennaio al Sundance Film Festival è stato presentato "Lost", il primo corto cinematografico pensato per la realtà virtuale. Posti di fronte agli albori di un nuovo radicale cambiamento proviamo a capire origini e meriti di questa "nuova via" offerta da questi visori tanto sognati e ora finalmente in via di affermazione.
da Glasslands Back Look – Killer is Dead!

Back Look – Killer is Dead!

Non si può certo dire che i giochi di Suda51 e Grasshopper Manufacture stentino a farsi ricordare. E’ una memoria particolare quella a cui questi titoli si appellano e si, così rabbiosamente, appigliano: quella del colpo d’occhio. Copertina, titoli di testa: basterebbero questi per riuscire a capire al volo e senza il minimo dubbio quale firma si […]
da Glasslands “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate”, promesse di un viaggio di andata senza ritorno

“Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate”, promesse di un viaggio di andata senza ritorno

L'ultimo viaggio nella Terra di mezzo arriva finalmente nelle sale, ma non tutto sembra essere filato liscio questa volta. La seconda trilogia di Peter Jackson avrà rispettato tutte le promesse fatte nei due precedenti capitoli?
da Glasslands “Poet Anderson”, i sogni lucidi si animano al Toronto International Short Film Festival

“Poet Anderson”, i sogni lucidi si animano al Toronto International Short Film Festival

Lo storico frontman dei Blink 182 si butta in un curiosissimo ed affascinante progetto animato già vincitore del Toronto International Short Film Festival. Il progetto crossmediale prevede oltre al corto, il nuovo cd della band, un fumetto, e altre sorprese da scoprire nel 2015!
da Glasslands “Interstellar”, quando i difetti diventano parametro di bellezza

“Interstellar”, quando i difetti diventano parametro di bellezza

L'ultima fatica del regista Christopher Nolan, Interstellar, è uscito ormai da una settimana e sembra non riuscire a riscuotere il successo critico sperato. Vediamo cosa si nasconde dietro questo viaggio interstellare.
da Glasslands “Valiant Hearts”, il medium bambino si fa testimonianza

“Valiant Hearts”, il medium bambino si fa testimonianza

Valiant Hearts, l'ultimo lavoro Ubi Art, è un qualcosa di più rispetto ad un'avventura grafica. Vediamo cosa si nasconde all'interno della sua narrazione.
da Glasslands Finali & Videogiochi: quando la voce dell’utenza è sintomo di un problema

Finali & Videogiochi: quando la voce dell’utenza è sintomo di un problema

Partendo dall'articolo "Good Stories – La storia con i “se” di Mass Effect" pubblicato da BadGames.it, affrontiamo il problema della voce, a volte troppo alta, dell'utenza videoludica.
da Glasslands “Mud”: illusioni, disillusioni, crescita e pallottole

“Mud”: illusioni, disillusioni, crescita e pallottole

Dopo due anni di gestazione ecco che arriva anche nei cinema italiani "Mud", ultima fatica del regista Jeff Nichols.
da Glasslands Yoshida e la scoperta della regola “Playstation X+1″

Yoshida e la scoperta della regola “Playstation X+1″

Le dichiarazioni dell'azienda in merito al successo inaspettato della console costringono l'utenza a farsi un esame di coscienza.