Home » gadget » Una fotocamera per scattare in tre dimensioni

Una fotocamera per scattare in tre dimensioni

Fujifilm promette di mostrarci presto una fotocamera 3D, la FinePix Real 3D, già il prossimo settembre. L’azienda, con questa nuova macchina, porta la fotografia digitale a una nuova tappa evolutiva.

La macchina sarà dotata di due lenti, che, accoppiate, imitano gli occhi umani. In questo modo si potranno scattare due immagini dello stesso soggetto, da angolazioni diverse, ottenendo un effetto di profondità e “realismo” del tutto nuovo, grazie all’effetto stereoscopico.

La nuova fotocamera sembra destinata a essere la prima di una nuova specie, e anche per questo ha un prezzo piuttosto sostenuto, ben 600 dollari. Una cifra notevole, che tuttavia non sarà sufficiente: per godervi le immagini tridimensionali, infatti, avrete bisogno di stampe speciali o di una cornice digitale apposita, che Fujifilm sarà pronta a vendervi.

Fujifilm Finepix Real 3D.

Fujifilm ha costruito un piccolo ecosistema per sfruttare la passione degli utenti per le immagini “diverse”, e sembra che potrà godersi per un po’ la mancanza di concorrenti. Dal punto di vista del consumatore, tuttavia, ci chiediamo chi e quanti saranno interessati al prodotto, e soprattutto quanti di questi saranno disposti a pagare le cifre richieste.

Dubitare è legittimo, ma d’altra parte Fujifilm ha una storia di successo alla sue spalle: fu la prima azienda a vedere il potenziale del digitale, e a sviluppare le prime fotocamere, nel 1988, anche se poi non resse alla pressione della concorrenza. Che stia preparando un’altra svolta epocale?

Una fotocamera per scattare in tre dimensioni Reviewed by on . Fujifilm promette di mostrarci presto una fotocamera 3D, la FinePix Real 3D, già il prossimo settembre. L'azienda, con questa nuova macchina, porta la fotografi Fujifilm promette di mostrarci presto una fotocamera 3D, la FinePix Real 3D, già il prossimo settembre. L'azienda, con questa nuova macchina, porta la fotografi Rating:
scroll to top