Home » Varie » Mediaset, La7 e Rai vogliono rifilarci un altro decoder. Mi tengo stretta Sky.

Mediaset, La7 e Rai vogliono rifilarci un altro decoder. Mi tengo stretta Sky.

Rabbrividisco leggendo della nuova blasfema alleanza Mediaset-Rai-La7 per creare un mostro tri-cefalo e informe da contrapporre alla piattaforma satellitare dell’odiato Murdoch.

Lo stesso nome, TivùSat, è tanto disgustosamente nazional popolare da farmelo disprezzare a prescindere da cosa trasmetterà. Chi non moriva dalla voglia di vedersi la De Filippi, la prova del cuoco o i “pacchi”, magari in alta definizione, sul satellite?

Mi spiace tanto per il trio delle meraviglie, ma io la loro roba non la guardo nemmeno se me la trasmettono in fibra ottica, in 3D o con tecnologia olografica.

tivù Sat, nome che più nazional popolare non si può.

tivù Sat, nome che più nazional popolare non si può.

Oggi se vuoi vedere TV di qualità in Italia, o ti scarichi tutto dal mulo, o ti fai un abbonamento a Sky e gli doni una sessantina di euro al mese. Non solo, oggi se vuoi veramente goderti un televisore ad alta definizione, l’unica offerta sulla piazza è Sky HD, che a partire da settembre offrirà una quindicina di canali. Come recitava il secondo episodio di Monky Island, “quando c’è un solo candidato, c’è una sola scelta…”

Michele Serra, nella sua rubrica “l’amaca” su Repubblica, si ribella giustamente al tentativo di piazzarci un ennesimo decoder in casa. Sono con Serra, ma sono ancora di più con Beppe Grillo, con il quale condivido ben poco. Devo ammettere però che Grillo dice da anni, e da tempi non sospetti, che il Digitale Terrestre è (o era) una tecnologia morta e sepolta ancora prima di nascere, e che serve solo a far buttare via i soldi dei contribuenti. Non solo, sta facendo e farà anche danni all’ambiente, obbligando la gente a buttare centinaia di migliaia di TV analogiche perfettamente funzionanti nelle discariche.

Concordo con Serra anche sul fatto che la Rai dovrebbe fare “Servizio Pubblico” e non ricorrere ad alleanze eretiche per competere contro un’emittente privata.

Approfondimenti:

Mediaset, La7 e Rai vogliono rifilarci un altro decoder. Mi tengo stretta Sky. Reviewed by on . Rabbrividisco leggendo della nuova blasfema alleanza Mediaset-Rai-La7 per creare un mostro tri-cefalo e informe da contrapporre alla piattaforma satellitare del Rabbrividisco leggendo della nuova blasfema alleanza Mediaset-Rai-La7 per creare un mostro tri-cefalo e informe da contrapporre alla piattaforma satellitare del Rating:
scroll to top