Home » iPhone » WordPress per iPhone, l’applicazione numero uno per i blogger

WordPress per iPhone, l’applicazione numero uno per i blogger

Da quando il caro Andrea Ferrario detto Ferry mi ha mostrato il suo iPhone, mi sono convertito anch’io al melafonino. Mai provato uno smartphone tanto adatto alle mie esigenze, soprattutto grazie alle centinaia di applicazioni aggiuntive.

Ho iniziato a scrivere per il mio blog acido durante il mio recente periodo di ferie e, nella maggior parte dei casi, ho pubblicato gli articoli direttamente da iPhone. Non tramite l’ottima versione mobile di safari, ma con l’applicazione WordPress disponibile gratis sull’App Store.
Aggiornare un blog così diventa un piacere, premesso che non si scriva molto. E che ci si accontenti di una formattazione elementare, giusto punteggiatura e “a capo”.

Con WordPress per iPhone comunque si possono scrivere post in locale, decorarli con immagini, riprese con la fotocamera integrata o già presenti su iPhone e infine pubblicare. Unico limite, le immagini, che si possono anche ridimensionare automaticamente, si possono inserire solo in fondo al testo.

Infine, c’è anche una comoda funzione di moderazione dei commenti che a onor del vero, ho scoperto solo oggi, ma che trovo fondamentale.

In conclusione, WordPress per iPhone è un’applicazione eccellente che, da sola, potrebbe giustificare a un patito di blog l’acquisto dello smartphone di Apple.

WordPress per iPhone, l’applicazione numero uno per i blogger Reviewed by on . Da quando il caro Andrea Ferrario detto Ferry mi ha mostrato il suo iPhone, mi sono convertito anch'io al melafonino. Mai provato uno smartphone tanto adatto al Da quando il caro Andrea Ferrario detto Ferry mi ha mostrato il suo iPhone, mi sono convertito anch'io al melafonino. Mai provato uno smartphone tanto adatto al Rating:
scroll to top