Home » Varie » Periferiche senza fili, il connettore unico è miraggio

Periferiche senza fili, il connettore unico è miraggio

Logitech Unifying Receiver, presentato ieri con un comunicato stampa, sembrava un sogno di mezza estate. Desideriamo tutti che la fruizione della tecnologia diventi semplice e adotti principi e strumenti semplici e possibilmente, uguali per tutti i marchi. Fra non molto per esempio, tutti i telefonini dovranno usare la porta mini USB per il caricabatterie e possibilmente, per tutte le operazione di collegamento a computer e altri accessori.
Per le periferiche senza fili siamo ancora in alto mare.

Erede del Nano Plug, l'Unifying Receiver di Logitech sicuramente è molto piccolo.

Erede del Nano Plug, l'Unifying Receiver di Logitech sicuramente è molto piccolo.

Logitech ci ha illuso per un attimo, ma ci è voluto poco per capire che il suo Unifying Receiver è l’ennesimo connettore proprietario e monomarca. Certo, sarà comodo per chi usa contemporaneamente fino a sei tastiere o mouse della Logitech, collegati allo stesso computer. Per l’utente medio forse bastano una tastiera e un topolino.

Speriamo che prima o poi i big delle periferiche si mettano veramente d’accordo per la creazione di un connettore unico per tastiere senza fili. Ovvero, un piccolo aggeggio USB, che spunti di pochi millimetri dal computer, come quello della Logitech. Che sia veloce e compatibile allo stesso tempo con tastiere, mouse, stampanti, fotocamere e qualsiasi altra periferica si colleghi al PC in wireless.

La soluzione più ovvia per molti sarebbe il Bluetooth, ma si tratta di un protocollo limitato e, per certi tipi d’uso, troppo lento. Il WiFi a sua volta non ci pare adatto all’implementazione sulle periferiche più piccole.
Per ora continuiamo a sognare un mondo in cui la tecnologia sia accessibile.

Leggi i dettagli di Logitech Unifying Receiver su Tom’s Hardware.

Approfondisci sul sito di Logitech.

Periferiche senza fili, il connettore unico è miraggio Reviewed by on . Logitech Unifying Receiver, presentato ieri con un comunicato stampa, sembrava un sogno di mezza estate. Desideriamo tutti che la fruizione della tecnologia div Logitech Unifying Receiver, presentato ieri con un comunicato stampa, sembrava un sogno di mezza estate. Desideriamo tutti che la fruizione della tecnologia div Rating:
scroll to top