Home » Apple » Apple, gli anni di garanzia sono due, siamo in Europa, stupidi!

Apple, gli anni di garanzia sono due, siamo in Europa, stupidi!

Ogni prodotto acquistato da privati è garantito per legge per un minimo di 2 anni.
Apple continua a sostenere sul proprio sito che la sua garanzia è di soli 12 mesi. È tutto fumo negli occhi per convincere i consumatori di una falsa verità. E soprattutto, per indurre i più creduloni a pagare il servizio Apple care per godere di un diritto garantito per legge.

Ecco l'ultima mail speditami in cui Apple prova a convincermi di pagare 69 per godere di un diritto che mi è garantito per legge.

Ecco l'ultima mail speditami in cui Apple prova a convincermi di pagare 69 per godere di un diritto che mi è garantito per legge.

Infatti, se hai comprato un qualsiasi prodotto Apple come privato – ovvero non fatturato su partita IVA – puoi esercitare il diritto di garanzia entro 2 anni presso il tuo rivenditore. Se questo fa reticenza, ed è un negozio fisico, chiama i Carabinieri direttamente sul posto e denuncia che un pubblico esercente sta violando una legge dello Stato. Se hai acquistato online, dall’Apple Store o da altri e-commerce, vai a raccontare alla Guardia di Finanza l’episodio.
Insomma, Apple ha tutto il diritto di vendere servizi di assistenza aggiuntivi a chi vuole, e ai prezzi che preferisce. L’azienda dovrebbe però smettere di pubblicare messaggi ingannevoli nei quali il consumatore ricava un’impressione sbagliata sui termini di garanzia.  I prodotti di Apple mi sembrano già abbastanza cari, non vedo perché ricorrere a certi trucchetti per raggranellare ancora più quattrini. E state attenti, che fra poco inizieremo anche in Italia a fare Class Action.

Apple, gli anni di garanzia sono due, siamo in Europa, stupidi! Reviewed by on . Ogni prodotto acquistato da privati è garantito per legge per un minimo di 2 anni. Apple continua a sostenere sul proprio sito che la sua garanzia è di soli 12 Ogni prodotto acquistato da privati è garantito per legge per un minimo di 2 anni. Apple continua a sostenere sul proprio sito che la sua garanzia è di soli 12 Rating:
scroll to top