Home » Internet » Europei: pizza, spaghetti e poco Internet

Europei: pizza, spaghetti e poco Internet

Gli europei mangiano meglio, vivono meglio e hanno più amici. Per questo la sera e di notte, navigano su Internet meno degli statunitensi.

Questo, in breve, il quadro composto da un’interessante ricerca Arbor Networks, svolta su 65 Internet Service Provider (ISP) tra Europa e Stati Uniti.

Negli States la sera si gioca online, si guardano video, porno e si legge online. In Europa si fa altro. I dati di traffico non mentono e i curatori della ricerca assicurano che il P2P non ha assolutamente peso.

Da questa ricerca, però, emergono alcuni aspetti interessanti. In effetti, c’è un motivo se negli Stati Uniti il traffico online sia più omogeneo durante la giornata: servizi come Netflix e Hulu sono eccellenti e stanno rapidamente guadagnando un consenso tale da togliere spettatori al vecchio mezzo di comunicazione più classico, la TV. In Europa non ci sono questi servizi, o almeno non in tutti gli stati.

traffico-europa-usa-totale

Pensando più in piccolo, all’Italia, credo che il mondo del lavoro e lo stile di vita non abbiano ancora aperto le porte, completamente, a Internet. Tutto ciò per una serie di cause (infrastrutture, ad esempio), tra cui quella che siamo un paese di anziani. È questione di tempo, comunque.

Internet è sempre più nelle nostre vite, siamo quasi sempre connessi. Gli statunitensi lo sono di più e forse non li invidio: quando non c’era Internet si viveva lo stesso, no? E c’è qualcuno che dice che si viveva anche meglio. Sarà….voi cosa ne pensate?

Europei: pizza, spaghetti e poco Internet Reviewed by on . Gli europei mangiano meglio, vivono meglio e hanno più amici. Per questo la sera e di notte, navigano su Internet meno degli statunitensi. Questo, in bre Gli europei mangiano meglio, vivono meglio e hanno più amici. Per questo la sera e di notte, navigano su Internet meno degli statunitensi. Questo, in bre Rating:
scroll to top