Home » Apps & Games » Monopoli diventa reale, thanks Google

Monopoli diventa reale, thanks Google

monopoliGoogle, ieri, ha presentato un progetto innovativo, in collaborazione con Hasbro, portando il famoso gioco da tavolo Monopoli sulla rete. La novità non è il gioco in sé, già visto in più trasposizioni digitali, ma l’integrazione con il servizio online Google Maps. Si, la mappa del Monopoli diventa di dimensioni planetarie; ora potrete acquistare strade e vie reali e, con google SketchUp, realizzare i modelli degli edifici (i corrispettivi delle casette e alberghi di legno, rossi e verdi, del gioco da tavolo).

A quanto pare, questa nuova iniziativa è piaciuta a molti, al punto tale che è da ieri che cerco di accederci con pochissimo successo. La folla si accalca davanti ai G Server, e il programma, nei momenti più fortunati, è inesorabilmente lento. Tanto per capirci, sono a malapena riuscito a registrarmi; ogni altra azione, è alla moviola.

Questo dramma è riportato anche nelle pagine del blog dedicato, dove si parla di un traffico, ieri, di 1.7 milioni di utenti unici; ovviamente, se i server l’avessero permesso, sarebbero stati molti di più.

monopoli2

Mi sarebbe piaciuto dare un giudizio sul gioco, ma sono costretto a rimandarlo. Nell’attesa che Google investa qualche dollaro per potenziare i server, immagino gli sviluppi futuri. A quando il Google Risiko Maps? E soprattutto, a quando un bel gioco di simulazione di guida integrato con Street View? …solo per togliermi qualche sfizio, senza rischiare la patente…

Link a Monopoly City Street: http://www.monopolycitystreets.com

Monopoli diventa reale, thanks Google Reviewed by on . Google, ieri, ha presentato un progetto innovativo, in collaborazione con Hasbro, portando il famoso gioco da tavolo Monopoli sulla rete. La novità non è il gio Google, ieri, ha presentato un progetto innovativo, in collaborazione con Hasbro, portando il famoso gioco da tavolo Monopoli sulla rete. La novità non è il gio Rating:
scroll to top