Home » Software » 10 motivi per comprare uno Smartphone Android

10 motivi per comprare uno Smartphone Android

androidAndroid, per chi non lo sapesse, e il sistema operativo per smartphone marchiato Google. Fin dalle prime comparse, anche da prototipo, ha fatto una buona impressione, cementando giorno dopo giorno la sua posizione come concorrente dell’iPhone.

Diversamente da quest’ultimo, Android ha la facoltà di poter comparire su dispositivi differenti, e di svariate marche. Tuttavia, alcuni punti fondamentali della sua espressione e determinate potenzialità, dovrebbero ricorrere in ogni incarnazione. Detto questo, perché dovrei acquistare un terminale Android, anziché un iPhone, un sistema Windows Mobile o un Symbian?

Quindi, dovresti scegliere Android perche’:

  1. É completamente integrato con Google. Se usate Gmail, Gcalendar e altri strumenti Google, dovrete solo inserire la vostra username e password, e avrete il terminale pronto e configurato per interagire con tutti i servizi Google.
  2. Rispetto all’iPhone, questo sistema non è legato a un unico terminale. Potrete quindi scegliere anche l’hardware su cui far girare Android, cioè lo smartphone, con tutto quello che ne consegue: marca, caratteristiche hardware, accessori, etc.
  3. Come conseguenza del non essere legati a un terminale unico, come l’iPhone, potrete scegliere tra differenti fasce di prezzo.
  4. Non essendo legato a un terminale, potrete cambiare Smartphone, scongiurando problemi di backup durante il trasferimento dei vostri dati (ovviamente passando a un altro terminale Android).
  5. Perché è più leggero e veloce rispetto a qualsiasi altro sistema Windows
  6. Perché il marketplace utilizza un sistema di download veloce e, sotto alcuni aspetti, migliore dell’AppStore – non dovrete uscire ogni volta dallo store quando selezionate cosa scaricare e non dovete inserire i vostri dati d’accesso.
  7. Perché il toucscreen risponde bene. Lo stesso terminale, con un sistema Windows, non avrebbe la stessa fluidità e rapidità di risposta.
  8. Perché il sistema di auto completamento della scrittura è intelligente. Azzecca spesso nel suggerimento delle parole e il vocabolario si aggiorna facilmente.
  9. Perché posso sfruttarlo su terminali che offrono una durata della batteria superiore a quella di iPhone.
  10. Perché la fotocamera non è limitata a una due megapixel senza flash né autofocus.

10 Bis.  Ci piace il robottino, è simpatico, ripreso in più parti del software e nelle icone. E’ un simbolo identificativo, come lo è la mela, ma è più high-tech.

10 motivi per comprare uno Smartphone Android Reviewed by on . Android, per chi non lo sapesse, e il sistema operativo per smartphone marchiato Google. Fin dalle prime comparse, anche da prototipo, ha fatto una buona impres Android, per chi non lo sapesse, e il sistema operativo per smartphone marchiato Google. Fin dalle prime comparse, anche da prototipo, ha fatto una buona impres Rating:
scroll to top