Home » Carta Stampata » Il Sole 24 Ore è l’unico grande quotidiano senza abbonamento digitale

Il Sole 24 Ore è l’unico grande quotidiano senza abbonamento digitale

Una delle attività quotidiane dei moderni scriba è la rassegna stampa mattutina. In redazione consultiamo i principali quotidiani nazionali, nelle loro versioni digitali, in maniera pratica e immediata e senza sprecare carta e contribuire all’inquinamento. Quando ho fatto il giro del rinnovo degli abbonamenti sono rimasto esterrefatto nello scoprire che “Il Sole 24 Ore” tuttora non offre l’abbonamento in versione PDF, o navigabile, o in qualche altra modalità digitale. La cosa mi ha lasciato di sasso, non volevo credere a quanto leggevo sul sito e, poi, a quanto mi diceva l’operatrice telefonica.

Schermata 2009-10-27 a 07.29.12

Ebbene per quanto insistessi non c’era verso. Pare che il Sole 24 ore abbia pubblicato in PDF per alcuni anni, dopodiché ha compiuto un’anacronistica e inspiegabile marcia indietro.

A onore del vero, i professionisti di finanza e contabilità hanno a disposizione servizi online tramite i quali possono consultare l’archivio storico del Sole. Una buona opportunità, che però non è la stessa cosa di un abbonamento in PDF.

La cosa più buffa è che il Sole in edizione cartacea ha uno storico inserto settimanale sull’innovazione, Nova24.  Radio 24, la radio del gruppo, ha inoltre in palinsesto due interessanti trasmissioni dedicate a tecnologia e innovazione, 2024 e Nova Lab 24. I conduttori di queste ultime, Enrico Paglirini e Luca Tremolada, forse un giorno ci spiegheranno l’arcano di questo gruppo da un lato molto innovativo e dall’altro tremendamente conservatore.

Il Sole 24 Ore è l’unico grande quotidiano senza abbonamento digitale Reviewed by on . Una delle attività quotidiane dei moderni scriba è la rassegna stampa mattutina. In redazione consultiamo i principali quotidiani nazionali, nelle loro versioni Una delle attività quotidiane dei moderni scriba è la rassegna stampa mattutina. In redazione consultiamo i principali quotidiani nazionali, nelle loro versioni Rating:
scroll to top