Home » Mondo » Avatar 3D, troppo hype!

Avatar 3D, troppo hype!

avatarA distanza di una settimana dall’uscita, finalmente sono riuscito a prenotare e vedermi Avatar 3D. Capolavoro, grande ritorno di James Cameron, 3D, sale piene da non riuscire a prenotare un posto decente prima di una settimana, questi erano i presupposti. Bene, dopo la proiezione, sono rimasto un po’ deluso. Sono un grande amante degli effetti speciali, quindi non mi aspettavo un granché dalla trama – per fortuna – ma sicuramente qualcosa di più dal 3D e un po’ più di azione – che alla fine si riduce a un condensato di minuti nella parte finale.

Insomma, troppe aspettative per un titolo che si, vale la pena andare a vederlo al cinema, ma no, non vale la pena guardarlo in 3D e nemmeno aspettarsi di uscirne estasiati con le lacrime agli occhi.

Per quanto riguarda il 3D, inoltre, anche se dipende molto dalla sala di proiezione, sembra diffusa l’idea – sensazione che confermo – che impatti un po’ troppo sulla qualità delle immagini, oltre a rendere alcune scene difficili da seguire, inficiandone il godimento risultante.

avatar-navi

Un consiglio: se non avete ancora fatto l’esperienza 3D, allora andate a vederlo in stereoscopia, se invece avete già fatto questa esperienza, il 2D non deluderà – e poi gli occhialini x più di due ore stancano.

Avatar 3D, troppo hype! Reviewed by on . A distanza di una settimana dall'uscita, finalmente sono riuscito a prenotare e vedermi Avatar 3D. Capolavoro, grande ritorno di James Cameron, 3D, sale piene d A distanza di una settimana dall'uscita, finalmente sono riuscito a prenotare e vedermi Avatar 3D. Capolavoro, grande ritorno di James Cameron, 3D, sale piene d Rating:
scroll to top