Home » Apple » Apple TV, iPad concorrente in salotto? Azzardato ma possibile

Apple TV, iPad concorrente in salotto? Azzardato ma possibile

Pensiero in libertà… molto in libertà!

Apple TV è uno di quei prodotti della casa di Cupertino che non ha riscosso successo negli ultimi anni. Non sto dicendo che non sia valido, ma solo che non ha avuto quel seguito sperato da Apple.

La recente presentazione di iPad e la sua polivalenza, mi ha fatto venire in mente un pensiero azzardato, ma chissà che il futuro non mi dia ragione: iPad prenderà il posto della Apple TV. Magari non nella prima versione, ma nella seconda.

ipad

Perché mi è venuto in mente un pensiero così folle? iPad ha tutte le carte in regola per prendere posto nei nostri salotti più di quante ne abbia oggi la Apple TV. iPad è multimediale, può fare di tutto: navighi, vedi foto, filmati, senti musica. Inoltre accedi ad iTunes e anche all’App Store.

Sul sito di Apple si legge anche che iPad può essere collegato a TV, monitor e proiettori. Il prodotto, infatti, supporta la risoluzione 1024×768 con adattatore da connettore dock a VGA; 576p e 480p con cavo A/V component Apple; 576i e 480i con cavo composito Apple. Quindi, è potenzialmente in grado di fare una piccola concorrenza all’Apple TV. E in futuro, con qualche modifica sul fronte delle interfacce, Apple TV potrebbe essere superflua.

apple-tvCosa? La capacità di archiviazione? 64 GB potrebbero bastare a molti e chissà che un iPad 2 non arrivi ad averne il doppio. Le scoperte nel campo delle memorie flash sono quasi all’ordine del giorno….

Voi come vedete questo ipotetico scenario? Follia o realtà possibile?

News e articoli da leggere:

Apple iPad, il tablet partorito da Steve Jobs

iPad, un vezzo costoso in attesa di killer app

Apple A4, dettagli sul system on chip di iPad

iPad, ecco tutti gli accessori a listino

iPad, la MicroSim possiamo farcela in casa

Pad sotto esame, produrlo costa solo 229 dollari

1 dollaro per uno show TV su iPad, si può fare

Apple TV, iPad concorrente in salotto? Azzardato ma possibile Reviewed by on . Pensiero in libertà... molto in libertà! Apple TV è uno di quei prodotti della casa di Cupertino che non ha riscosso successo negli ultimi anni. Non sto dicendo Pensiero in libertà... molto in libertà! Apple TV è uno di quei prodotti della casa di Cupertino che non ha riscosso successo negli ultimi anni. Non sto dicendo Rating:
scroll to top