Home » Apple » La sicurezza Apple nelle mani di Window

La sicurezza Apple nelle mani di Window

Tra le notizie di poco interesse pubblico, ma che mi hanno colpito negli ultimi giorni, c’è quella che riguarda Window Snyder. Chi è costei? Window, una donna, è stata assunta da Apple nel ruolo di senior security project manager (fonte: Wikipedia), ma c’è chi dice che terrà i rapporti con la comunità hacker. Staremo a vedere.

Window Snyder

Window Snyder

Ad avermi interessato e strappato un sorriso c’è il nome stesso, Window, che mi sembra richiami un certo prodotto concorrente di Mac Os e tanto odiato in Apple… ora però non mi sovviene di preciso che cosa…. aiutatemi. Il secondo aspetto è che Apple si è portata a casa una persona mica da ridere: è stata in Microsoft e in Mozilla, lavorando sulla sicurezza di Windows (ah! ecco che cosa mi ricordava il nome….) e di Firefox.

pwn2own

La casa di Cupertino, che finora ha fatto della sicurezza un suo punto di vanto (di qualsiasi prodotto), ha forse realizzato che Safari su Mac e iPhone non è certo così sicuro e anche OS X stesso, con l’aumentare della diffusione, potrebbe finire nelle mire di qualche malintenzionato pronto a bucarlo. Le recenti dichiarazioni dei partecipanti al Pwn2Own 2010 (Pwn2Own 2010, basta Safari per violare un Mac) sono desolanti.

Quindi un bel colpo per Apple e forse un segno che i tempi stanno cambiando anche in quel di Cupertino. Voi che ne pensate?

La sicurezza Apple nelle mani di Window Reviewed by on . Tra le notizie di poco interesse pubblico, ma che mi hanno colpito negli ultimi giorni, c'è quella che riguarda Window Snyder. Chi è costei? Window, una donna, Tra le notizie di poco interesse pubblico, ma che mi hanno colpito negli ultimi giorni, c'è quella che riguarda Window Snyder. Chi è costei? Window, una donna, Rating:
scroll to top