Home » Varie » Guru, arriva la social t-shirt. Siete pronti?

Guru, arriva la social t-shirt. Siete pronti?

Guru propone la prima social t-shirt al mondo. Sarà presentata in anteprima a Pitti Immagine Uomo il 15 giugno. Lo dice un comunicato stampa, che mi pare interessante e vi riporto.

“Grazie ad un’applicazione sviluppata per i telefoni Nokia e distribuita su Ovi Store, la t-shirt “parla” e si connette con il mondo circostante. La t-shirt sfrutta l’innovativa tecnologia della realtà aumentata grazie a un QR code stampato sul tessuto che, una volta inquadrato con un cellulare Nokia di ultima generazione, restituisce un messaggio impostato da chi la indossa.

L’utente (chi indossa il capo Guru) aggiorna il proprio status tramite il telefonino grazie al software scaricato gratuitamente sul proprio Nokia dall’OVI store. A tutti gli amici dell’utente basterà inquadrare il QR code per visionare sul proprio cellulare lo status dell’amico e geolocalizzare su una mappa virtuale dove sono tutti i membri del proprio gruppo”.

E c’è anche l’esempio pratico nel comunicato stampa, per chi non avesse capito.

“Voglio andarmene da questo posto e mangiare sush”‘: questo è il messaggio che Marco imposterà sulla sua t-shirt. Tutti gli amici che vorranno conoscere il suo status anche in una discoteca affollata, a teatro, durante una riunione o a cena a casa dei genitori di lei, potranno semplicemente inquadrare la t-shirt per sapere all’istante lo status di Marco e geocalizzare tutti i suoi amici, conoscendo non solo la loro posizione ma anche il loro stato.

“Abbiamo pensato a qualcosa di divertente, interessante e all’avanguardia per il nostro pubblico, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di progetti che sappiano stupire”, ha affermato Gianmaria Montacchini, direttore creativo di Guru.

Le t-shirt saranno nei negozi a partire da luglio e il software sarà utilizzabile inizialmente sui cellulari Nokia scaricando il software gratuito da OVI store, dopodiché i QR code saranno leggibili da ogni smartphone dotato di fotocamera.

Commento: figo, esperimento interessante, ma di scarso successo visto il limite – attuale – ai prodotti Nokia. Voi che ne pensate?

Guru, arriva la social t-shirt. Siete pronti? Reviewed by on . Guru propone la prima social t-shirt al mondo. Sarà presentata in anteprima a Pitti Immagine Uomo il 15 giugno. Lo dice un comunicato stampa, che mi pare intere Guru propone la prima social t-shirt al mondo. Sarà presentata in anteprima a Pitti Immagine Uomo il 15 giugno. Lo dice un comunicato stampa, che mi pare intere Rating:
scroll to top