Home » Uncategorized » Usare Facebook in comune è peculato, 5 indagati a Forlì

Usare Facebook in comune è peculato, 5 indagati a Forlì

La querelle è infinita. È da punire l’uso del computer aziendale e delle ore di laper scopi personali? Per cinque impiegati del comune di Bertinoro, usare Facebook durante gli orari d’ufficio e con i computer municipali sta costando un’indagine per peculato.

Il Devoto Oli definisce il peculato come “l’appropriazione indebita, o distrazione a profitto proprio o altrui, di denaro o altro bene mobile appartenente ad altri, commessa da un pubblico ufficiale che ne abbia il possesso in ragione del proprio ufficio”.

Quindi secondo gli inquirenti, che hanno confiscato temporaneamente i computer ed eseguito una copia dei dischi fissi, gli indagati passavano un po’ troppe ore a cazzeggio su Facebook.

A parte la nota di cronaca, è lecito o meno usare Facebook sul computer dell’ufficio?

La risposta sta in una parola: responsabilità. Io ritengo che sia giusto concedere agli impiegati un minimo di libertà, ma se questi ne approfittano, è giusto punirli.

Usare Facebook in comune è peculato, 5 indagati a Forlì Reviewed by on . La querelle è infinita. È da punire l’uso del computer aziendale e delle ore di laper scopi personali? Per cinque impiegati del comune di Bertinoro, usare Faceb La querelle è infinita. È da punire l’uso del computer aziendale e delle ore di laper scopi personali? Per cinque impiegati del comune di Bertinoro, usare Faceb Rating:
scroll to top