Home » pubblicità » I blog che candideremmo al Blogger Award

I blog che candideremmo al Blogger Award

Per festeggiare l’inizio dell’anno nuovo, Enel ha deciso di premiare i migliori blogger italiani tramite un concorso che termina alla mezzanotte del 17 gennaio. Si può candidare qualsiasi blogger il cui sito rientri in una delle seguenti categorie: Ambiente, Finanza, Attualità, Lifestyle.

Da diversi mesi il marketing delle grandi aziende è molto attento alla cosiddetta blogosfera e questo Enel Blogger Award 2012 è l’ennesima dimostrazione.

I grandi comunicatori ci stanno dicendo, con sempre maggiore chiarezza, che l’opinione dell’uomo della strada conta. Il blogger amatoriale diventa il nuovo “influencer” e, spesso, per i pubblicitari è più appetibile rispetti ai media classici e alla stampa tradizionale.

Ci sono però anche tanti veri professionisti della comunicazione e giornalisti tradizionali che scoprono una seconda vita sulla rete e si trasformano in divulgatori digitali di primissimo ordine.

Infine ci sono siti professionali in tutto e per tutto che si chiamano blog o che assomigliano a blog, ma che di amatoriale non hanno niente. Il capostipite di questa categoria è probabilmente Engadget, oggi uno dei siti di tecnologia più influenti al mondo.

La homepage del concorso Enel.

Approfitto di questa comunicazione dell’iniziativa di Enel per svelare i miei blog preferiti; quelli che, virtualmente, candiderei per questo concorso.

Nella categoria Lifestyle nomino PinoBruno.it, che con il suo linguaggio semplice e diretto è in grado di far comprendere la tecnologia veramente a tutti.

Inoltre www.autoblog.it, per chi non può fare a meno delle ultime novità su quattro ruote.

Leggere fa sempre bene, quindi ecco anche www.booksblog.it .

In seconda posizione, ex equo, due pesi massimi per la categoria Attualità. Santalmassiaschienadritta, il blog dell’ex direttore di Radio 24, Giancarlo Santalmassi: un maestro di giornalismo. E poi Slow Foot, di Gigi Garanzini che, tramite la metafora dello sport, dà insegnamenti di vita e di giornalismo.

Infine non posso non citare Il Disinformatico, all’anagrafe Paolo Attivissimo.

Per la categoria ambiente nomination unica per www.greenme.it . Da conservare nei preferiti.

La Finanza non è una categoria nella quale ci si possa improvvisare. Suggerisco sicuramente due super blog, che hanno poco da invidiare a testate più qualificate: www.soldiblog.it/ e www.finanzablog.it/ . Molto simpatico e utile anche www.alverde.net/blog/ .

Ricordo che per iscriversi al concorso di Enel bisogna rispettare questo regolamento . In palio ci sono 4 iPad 3G, uno per ognuna delle quattro categorie.

Condividi in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • RSS
I blog che candideremmo al Blogger Award Reviewed by on . Per festeggiare l'inizio dell'anno nuovo, Enel ha deciso di premiare i migliori blogger italiani tramite un concorso che termina alla mezzanotte del 17 gennaio. Per festeggiare l'inizio dell'anno nuovo, Enel ha deciso di premiare i migliori blogger italiani tramite un concorso che termina alla mezzanotte del 17 gennaio. Rating:
scroll to top