Home » Android » LG Optimus G, maggior ergonomia grazie ad App e funzioni aggiuntive

LG Optimus G, maggior ergonomia grazie ad App e funzioni aggiuntive

Schermo da 4.7″ TrueHD IPS, SoC quad-core Snapdragon S4 a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel e 32 GB di memoria, tutto racchiuso in una scocca spessa meno di 9 millimetri, assieme a una batteria da 2100 mAh. È il nuovo smartphone top di gamma LG Optimus G basato su Android, che integra l’interfaccia Optimus UI 3.0 e aggiunge funzioni e nuove applicazioni che sfruttano tutta la potenza a disposizione.


LG Optimus G

LG Optimus G

Qslide è una di queste App, e permette di usare due applicazioni in contemporanea, grazie anche alla risoluzione di 1280×768 pixel e la diagonale di 4.7″ che offrono sufficiente spazio a schermo. Potrete, per esempio, visualizzare il client mail assieme al browser, o guardare un filmato mentre prendete appunti. Potrete anche regolare la trasparenza di una finestra.

Con QuickMemo potrete invece prendere appunti su qualsiasi schermata, una funzione che abbiamo già visto sull’LG Optimus Vu. Quest’ultimo offriva anche un pennino, mentre con l’Optimus G dovrete usare il polpastrello per prendere appunti. La potente piattaforma hardware offre effetti in tempo reale, come lo zoom (fino a 5X) sui video durante la riproduzione e lo screen zooming, che permette d’ingrandire le schermate, migliorando l’ergonomia d’uso quando molti contenuti sono visualizzati sulla stessa schermata.

 


Potenziata anche la fotocamera, che oltre a catturare video in risoluzione HD 1080p, offre funzioni avanzate come lo smart shutter, per la cattura di immagini sempre nitide grazie alla regolazione della velocità dell’otturatore, il Time Catch Shot che cattura 4 foto nei 2 secondi precedenti al momento in cui si preme il tasto di scatto così da cogliere sempre l’attimo giusto, e il Cheese Shutter, che scatta una fotografia con un comando vocale.

Un’ultima funzione molto interessante si chiama QuickTranslator, farà piacere a chi è sempre in viaggio, e permette di tradurre in tempo reale qualsiasi testo inquadrato con la fotocamera.

Optimus G è già disponibile, a circa 500 euro.

 

 

Articolo sponsorizzato

Condividi in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • RSS
LG Optimus G, maggior ergonomia grazie ad App e funzioni aggiuntive Reviewed by on . Schermo da 4.7" TrueHD IPS, SoC quad-core Snapdragon S4 a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel e 32 GB di memoria, tutto racchiuso in una sc Schermo da 4.7" TrueHD IPS, SoC quad-core Snapdragon S4 a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel e 32 GB di memoria, tutto racchiuso in una sc Rating:
scroll to top