Home » Uncategorized » Abbigliamento bimbi online

Abbigliamento bimbi online

giugno 15, 2014 8:17 am by: Category: Uncategorized 1 Comment A+ / A-

Il settore del commercio dell’abbigliamento bimbi è fortemente radicato nel mondo del web che propone tantissime piattaforme dedicate all’abbigliamento neonato, bambino e bambina. Con pochi click è possibile raggiungere questi siti web che sono sempre più assortiti e propongono una vasta gamma di scelta tra modelli, taglie e colori. I siti di e-commerce di abbigliamento bambini sono coinvolti in una sfera di web marketing particolare perché si rivolgono ad un target di riferimento variegato. Da un lato essi hanno necessità di raggiungere le mamme e i papà, dall’altro possono sfruttare anche il potenziale social che per una soglia d’età in poi, coinvolge anche moltissimi bambini. I bambini non si identificano come possibili clienti, ma come tramite ideale per raggiungere qualcun altro.

Schermata 2014-06-25 alle 09.14.05

Mi spiego meglio: una campagna di web marketing creata ad hoc per un sito d’abbigliamento bambini include la necessità di creare content non solo indirizzati alla fascia delle possibili conversioni in clienti, la persona fisica che vede, apprezza e compra ma anche a chi, come i più piccoli, possono essere inconsapevoli fautori di buzz-marketing. Alle spalle di questo lavoro c’è sicuramente una base di psicologia di marketing tesa a monitorare e incrementare il target di riferimento per il business della propria piattaforma online. Raggiungere il proprio pubblico è un dovere di chi gestisce ad esempio i profili social che sono terreno fertile per maggiori guadagni, se “coltivati” nel modo giusto.

In fondo, quali vantaggi porterebbe una campagna marketing tanto, troppo ampia? Rivolgersi al “mondo intero” non porta conversioni, ma solo uno spreco di energie che invece possono essere produttive se indirizzate alle persone giuste. Stabilire il proprio target e indirizzare i nostri prodotti verso persone potenzialmente interessate è positivo per il nostro brand, per il nostro sito web.

Una volta stabilito un canale di vendita quello che è importante è offrire all’utente un sito all’altezza delle aspettative, soprattutto se si tratta di un e-commerce dedicato all’abbigliamento dei bambini è necessario offrire alle mamme e ai papà non solo un vasto assortimento ed un inventario allegro e particolare, degno della fascia d’età a cui è destinato, ma anche garanzia di qualità nel prodotto e prezzi vantaggiosi. D’altronde, è tramite questo tipo di opportunità che il web è ricco di utenti che ricercano il giusto connubio tra qualità e prezzo. Il settore dell’abbigliamento bambini deve sottolineare ancor di più questo tipo di caratteristica. Per questo ad ogni capo è bene ci sia una descrizione del tessuti e degli accessori così come le variabili di taglie, colore e modello. Le illustrazione fotografiche e testuali sono un aiuto maggiore al cliente che è pur sempre in procinto di acquistare senza toccare. I prezzi vantaggiosi sono un valore aggiunto che faranno sicuramente il successo della tua brand reputation e di conseguenza del tuo servizio di vendita on line.

Caratteristica fondamentale inoltre è la facilità di navigazione e la rapidità di passare da una pagina all’altra, per confrontare capi, valori e prezzi. Le mamme sfruttano i momenti liberi della giornata per fare shopping on line per i propri bambini ed è per questo che scappano da siti web lenti e poco funzionali. Assortimento, sicurezza nei pagamenti, velocità nelle spedizioni ed un sito facilmente navigabile sono le caratteristiche che il tuo sito web deve avere per ottenere feedback positivi ed una maggiore produttività.

Abbigliamento bimbi online Reviewed by on . Il settore del commercio dell’abbigliamento bimbi è fortemente radicato nel mondo del web che propone tantissime piattaforme dedicate all’abbigliamento neonato, Il settore del commercio dell’abbigliamento bimbi è fortemente radicato nel mondo del web che propone tantissime piattaforme dedicate all’abbigliamento neonato, Rating: 0
  • Gianni_gia

    carino il sito, soprattutto mi piace che è responsive, cioè si adatta dagli schermi enormi al cellulare.
    Tutti i siti dovrebbero essere così adattabili, ormai si naviga piu dal cell che dal pc!

scroll to top