Home » Varie » Freestyle Wireless Headphones, cuffia bluetooth di design

Freestyle Wireless Headphones, cuffia bluetooth di design

giugno 19, 2014 3:37 pm by: Category: Varie 2 Comments A+ / A-

Manhattan ci ha inviato alcuni prodotti e ci ha chiesto di provarli ed esprimere una valutazione, e tra questi c’è un paio di cuffie che chiama “Freestyle Wireless Headphones”. Abbiamo già prvato questo paio di cuffie, anche se la marca era differente. Ma vediamo come sono fatte. Si tratta di un modello on-ear, quindi che si poggia direttamente sulle orecchie. Le cuffiette, in spugna morbida, sono montate su uno snodo che gli permette di adattarsi meglio alla testa. Il movimento è minimo ma sufficiente per offrire un comfort d’uso adeguato. L’archetto, che compone il resto della struttura, è abbastanza morbido e si allarga facilmente per essere indossato da chi ha una testa più grande della media. Ovviamentre si può regolare la dimensione allungando l’archetto a supporto dei padiglioni di circa due centimetri ciascuno.

DSC_4494

È costruita in plastica, leggermente gommata, e non offre alcuna imbottitura. Per fortuna è abbastanza leggera. Non c’è alcun jack audio, l’unico modo per usarla è tramite la connessione Bluetooth.  Sul padiglione destro sono raggruppati i controlli per la regolazione del volume, la riproduzione musicale e la risposta alla chiamata telefonica. Ovviamente c’è un microfono integrato. La batteria offre un’autonomia, in riproduzione musicale, di circa 5 ore (il produttore parla di 7 ore in riproduzione e 180 in stand by).

DSC_4502

Come ogni cuffia bluetooth potrete usarla anche a qualche metro di distanza dallo smartphone o dal PC a cui è collegata, nella nostra prova, in un ambiente con diverse connessioni wireless e altri smartphone, non siamo andati oltre ai circa 10 metri di distanza. Per quanto riguarda la qualità, va bene per l’ascolto di musica in movimento, le telefonate e l’uso con il computer. Ovviamente non ha le caratteristiche per un ascolto audio di alta qualità.

All’interno della confezione, oltre alla cuffie, troverete il cavetto USB per la ricarica della batteria. Potrete acquistarla qui al prezzo di 49,90 euro.

Freestyle Wireless Headphones, cuffia bluetooth di design Reviewed by on . Manhattan ci ha inviato alcuni prodotti e ci ha chiesto di provarli ed esprimere una valutazione, e tra questi c’è un paio di cuffie che chiama “Freestyle Wirel Manhattan ci ha inviato alcuni prodotti e ci ha chiesto di provarli ed esprimere una valutazione, e tra questi c’è un paio di cuffie che chiama “Freestyle Wirel Rating: 0
scroll to top