Home » Hardware » Tenda C50, videocamera IP per tutte le situazioni

Tenda C50, videocamera IP per tutte le situazioni

luglio 7, 2014 3:39 pm by: Category: Hardware, Uncategorized Leave a comment A+ / A-

Una videocamera IP può essere usata in svariate occasioni, ben più di quelle che potrete immaginare pensandoci per qualche minuto. Ad esempio, noi di Tom’s, abbiamo adottato il modello C50 di Tenda, che ci è stato inviato per una valutazione, all’interno dell’H48Toms, il torneo di videogiochi che teniamo mensilmente in Tom’s Hardware. Posizionandola all’interno della sala del torneo, abbiamo incluso il flusso video nel nostro pannello di regia, controllandone il movimento a 360 gradi comodamente e in pochi click, e trasferendo così tutto il torneo in live su Internet.

Una configurazione del genere è stata possibile solo grazie, appunto, alla possibilità di trasferire i dati in rete. Ma questa è solo una delle applicazioni, forse la più particolare, mentre l’uso classico è quello di videosorveglianza.

Telecamera-IP-Wireless-con-Visione-Notturna-HD-PTZ-C50-1MP-Tenda-31

Vediamo le caratteristiche di questo prodotto. La C50 è in grado di riprendere video a risoluzione 720p a 30 FPS. È dotata di LED infrarossi per la visione notturna, audio bidirezionale, connettività con e senza fili, e anche di un lettore di schede MicroSD su cui è possibile memorizzare video e immagini.

La configurazione è molto semplice, a patto che abbiate un minimo di conoscenza delle reti. Collegate la C50 all’alimentatore e poi a un cavo di rete, scaricate l’applicazione presente sul sito di Tenda (tenda.cn) e avviate l’installazione. La videocamera verrà identificata e poi potrete accedere a un pannello web da cui visualizzare direttamente le immagini, controllare i movimenti ma anche configurare tutte le varie impostazioni.

Cattura

Non manca la possibilità di impostare una serie di azioni automatiche, come la registrazione video o la cattura fotografica quando si identifica un movimento o un suono, e anche di inviare una mail di avviso. Il software per l’installazione e il pannello di configurazione sono abbastanza spartani, ma quanto a completezza, c’è tutto quel che serve. Inoltre potrete anche scaricare l’applicazione per iOS e Android che permette di visualizzare, in pochi passi, le immagini catturate dalla C50.

Buona anche la qualità d’immagine, che raggiunge la risoluzione 720p. Per un’IP camera va più che bene, e desiderare una risoluzione superiore ha senso solo nel momento in cui vorrete usarla a scopi di ripresa video. Ma in quel caso sarebbe desiderabile anche uno zoom ottico, che non è presente.

La Tenda C50 costa poco meno di 200 euro, un prezzo impegnativo ma giustificato dalle tante caratteristiche offerte che permettono di usarla in molteplici situazioni. E voi, per cosa la usereste?

Condividi in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • RSS
Tenda C50, videocamera IP per tutte le situazioni Reviewed by on . Una videocamera IP può essere usata in svariate occasioni, ben più di quelle che potrete immaginare pensandoci per qualche minuto. Ad esempio, noi di Tom’s, abb Una videocamera IP può essere usata in svariate occasioni, ben più di quelle che potrete immaginare pensandoci per qualche minuto. Ad esempio, noi di Tom’s, abb Rating: 0
scroll to top