Home » Varie » Lampada a LED Techly per le vostre letture

Lampada a LED Techly per le vostre letture

settembre 9, 2014 2:17 pm by: Category: Varie Leave a comment A+ / A-

L’uso prolungato di dispositivi informatici può provocare alla lunga danni alla vista, a tal proposito risulta fondamentale operare nelle adeguate condizioni di illuminazione. Le primissime lampadine costruite da Thomas Edison utilizzavano un bulbo di vetro in cui era stato praticato il vuoto, al cui interno era contenuto un filo di cotone carbonizzato attraverso il quale passava corrente elettrica.

Quel piccolo frammento di cotone, attraversato dagli elettroni, si scaldava e generava un po’ di luce. Non molta, ma abbastanza da permetterci di leggere e fare altre attività anche dopo il tramonto – e senza ricorrere alle candele, eliminando quindi il fastidio del fumo e la pericolosità della fiamma.

Dai tempi di Edison molte cose sono cambiate, al cotone si è sostituito il tungsteno e al vuoto il gas inerte. Così le lampadine a incandescenza sono diventate sempre migliori e ad esse si sono affiancate quelle al neon e – più recentemente – quelle a basso consumo e quelle a LED (Light Emitting Diode). Oggi persino una semplice lampadina si affida al silicio, e questo permette di avere molta luce consumando poca energia – quindi alta efficienza.

Techly per questo ha deciso di utilizzare questa tecnologia per la sua nuova lampada da tavolo LED 3W Pieghevole in vendita su Manhattan Shop. Una lampada dal design minimalista e caratterizzata da una finitura bianca che si adatterà a ogni ambiente, dall’ufficio alla camera da letto, senza trascurare lo studio e la biblioteca domestica.

Perfetta su una scrivania, la lampada Techly 3W pieghevole può trovare posto anche sul comodino, e grazie al suo braccio flessibile si potrà adattare a ogni contesto. La parte superiore della lampada LED 3W di Techly infatti è pieghevole con un raggio d’azione di 120 gradi, quindi potremo posizionarla con una certa libertà in differenti direzioni a seconda di dove vogliamo il punto di illuminazione, rispettando l’armonia e l’estetica dell’ambiente.

Per rendersi ancora più utile e versatile questa lampada Techly da 3W pieghevole offre quattro diversi livelli di luminosità selezionabili premendo il pulsante di accensione centrale. Impostata al massimo ci permette di lavorare con efficacia senza sforzare troppo la vista, mentre se la regoliamo al minimo potremo creare una delicata e soffusa luce ambientale, utile per esempio per non abbagliarci se ci svegliamo la notte.

Infine ma non ultimo, la lampada da tavolo Techly 3W ha consumi elettrici incredibilmente ridotti – assorbe solo 3W, e quindi non peserà sulla bolletta né tanto meno aumenterà il nostro impatto ambientale. Anzi, usandola per sostituire una vecchia lampada a incandescenza potremo anche fare un favore all’ambiente!

Le dimensioni sono abbastanza ridotte con un conseguente scarso ingombro. La luce dei 32 LED, fornita da un alimentatore standard a 24 V, è di colore bianco freddo. Se state cercando un punto di illuminazione pratico e di dimensione ridotte potete trovare questo prodotto sul sito di Manhattan Shop ad un prezzo di 41.99€.

Condividi in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • RSS
Lampada a LED Techly per le vostre letture Reviewed by on . L'uso prolungato di dispositivi informatici può provocare alla lunga danni alla vista, a tal proposito risulta fondamentale operare nelle adeguate condizioni di L'uso prolungato di dispositivi informatici può provocare alla lunga danni alla vista, a tal proposito risulta fondamentale operare nelle adeguate condizioni di Rating: 0
scroll to top