Home » gadget » Techly presenta un nuovo Hub USB 3.0 a 7 porte

Techly presenta un nuovo Hub USB 3.0 a 7 porte

novembre 12, 2014 2:15 pm by: Category: gadget 1 Comment A+ / A-

Lo standard di comunicazione seriale USB consente di collegare diverse periferiche a un computer utilizzando una sola interfaccia standardizzata e un solo tipo di connettore. Ormai quasi tutti i prodotti sfruttano questo standard, che indubbiamente comporta grandi vantaggi tra i quali la possibilità di godere di un uso ottimizzato.

Tali dispositivi da un lato offrono molteplici vantaggi, ma implicano anche un forte spreco di corrente elettrica che, quando possibile, sarebbe opportuno limitare. Quotidianamente utilizziamo le porte USB per trasferire dati, installare periferiche o semplicemente ricaricare i nostri prodotti; spesso però il numero di porte che i computer standard mettono a disposizione è molto esiguo e quindi insufficiente per collegare tutti i dispositivi.

Hub-USB-3.0-Super-Speed-7-Porte-con-Alimentatore,-in-Alluminio-Techly-31

Il nuovo Hub USB a 7 porte con USB 3.0 super veloce di Techly promette di risolvere questo problema. Il prodotto è completamente compatibile con le specifiche USB 3.0, ovvero l’ultima versione apparsa sul mercato che si distingue per il tipico colore blu dei connettori. Lo standard 3.0 garantisce una velocità di trasferimento circa dieci volte superiore (5Gbps) rispetto alla versione precedente.

L’ HUB di Techly è inoltre retro-compatibile con la versione 2.0, cosa non da poco dato che permette di utilizzare senza problemi periferiche e computer sia vecchi che nuovi. L’HUB espande istantaneamente il numero delle periferiche ad alte prestazioni che possono essere connesse al computer, naturalmente a patto che anche il vostro Pc abbia caratteristiche simili. Il dispositivo non richiede alcun driver ma è immediatamente operativo: l’installazione avviene semplicemente collegando il prodotto al computer, che lo riconoscerà automaticamente (tutti i sistemi operativi sono accettati).

Hub-USB-3.0-Super-Speed-7-Porte-con-Alimentatore,-in-Alluminio-Techly-34

Il design è estremamente semplice e lineare, in stile Mac con finiture in alluminio. Tutte le porte USB sono collocate orizzontalmente, aspetto che garantisce una completa fruibilità. Sul retro invece troviamo un connettore USB 3.0 di tipo B che va collegato al sistema in uso e l’alimentatore del dispositivo che permette di fornire corrente anche nel caso in cui il sistema sia spento.

L’hub SuperSpeed USB 3.0 è un must-have sia se utilizzato in mobilità che da una postazione fissa, utile sia per sincronizzare i file che per interagire con il computer. La confezione oltre naturalmente al prodotto di cui vi abbiamo parlato include il caricatore e il cavo di collegamento al PC (USB 3.0). Se state cercando un prodotto simile, l’Hub di Techly rappresenta un’ottima soluzione e potete trovarlo in vendita sul sito di Manhattan Shop ad un prezzo di 62,39€ iva inclusa.

Techly presenta un nuovo Hub USB 3.0 a 7 porte Reviewed by on . Lo standard di comunicazione seriale USB consente di collegare diverse periferiche a un computer utilizzando una sola interfaccia standardizzata e un solo tipo Lo standard di comunicazione seriale USB consente di collegare diverse periferiche a un computer utilizzando una sola interfaccia standardizzata e un solo tipo Rating: 0
  • Gianni_gia

    Intelligente la disposizione verticale delle porte USB.. di solito sono orizzontali e poi succede che si scontrano

scroll to top