Home » Accessories » Da HDMI a VGA: ecco il nuovo adattatore Techly

Da HDMI a VGA: ecco il nuovo adattatore Techly

novembre 24, 2014 4:50 pm by: Category: Accessories, Varie 7 Comments A+ / A-

Quotidianamente siamo sottoposti a un’interazione molto complessa e intensa con gli strumenti della tecnologia. Utilizziamo tablet, smartphone e PC per accedere ai milioni di contenuti multimediali che è possibile trovare in rete, dalle immagini ai video, passando per i videogiochi e la musica. Esistono numerosi negozi digitali che offrono contenuti di qualità (Play Store di Google e App Store di Apple su tutti), anche se la maggior parte del materiale è disponibile gratuitamente (vedi Youtube, Spotify, etc.).

Spesso però diventa fastidioso guardare i film e le serie che amiamo su schermi piccoli, poco ergonomici e dotati di un’acustica di basso livello. Per questa ragione molti utenti preferiscono collegare i loro dispositivi a televisori o display esterni tramite l’apposito cavo HD (High Definition) che prevede standard unicamente in 16:9. La nuova soluzione Techly si rivolge a tutti gli utenti che vogliono usufruire di questo genere di contenuti ma possiedono un display analogico con standard VGA.

Cavo-Convertitore-Adattatore-da-HDMI-a-VGA-con-Micro-USB-e-Audio-Techly-31

L’adattatore da HDMI a VGA di Techly converte un segnale digitale HDMI in un segnale video analogico VGA con risoluzione massima 1920 x 1200. Quando si guarda un video o si gioca utilizzando un monitor VGA tradizionale, questo adattatore permette non solo di fruire di un’immagine in alta definizione ma anche di audio di elevata qualità grazie all’apposito jack da 3,5 millimetri. Inoltre, se le sorgenti HDMI non sono in grado di fornire l’alimentazione si può collegare una fonte di energia esterna (un computer per esempio) tramite la porta Micro USB Femmina posizionata sul lato sinistro del convertitore.

Il dispositivo è molto facile da utilizzare, si installa in pochi secondi e non richiede configurazioni particolari. Supporta una larghezza di banda per ingresso HDMI di 165 Mhz/1,65 Gbps per canale e un’uscita video analogica fino a UXGA e 1080p con 10-bit DAC. Il convertitore da HDMI a VGA con connessione audio e Micro USB è disponibile fin da subito sul sito di Manhattan Shop al prezzo di 25,50 euro.

Da HDMI a VGA: ecco il nuovo adattatore Techly Reviewed by on . Quotidianamente siamo sottoposti a un'interazione molto complessa e intensa con gli strumenti della tecnologia. Utilizziamo tablet, smartphone e PC per accedere Quotidianamente siamo sottoposti a un'interazione molto complessa e intensa con gli strumenti della tecnologia. Utilizziamo tablet, smartphone e PC per accedere Rating: 0
  • Pelompimpero_New

    22 euro ????? AHahahahahahah … comprato su ebay a meno di 5 (CINQUE) euro …..

  • Gianni_gia

    Interessante il MicroUSB per l’alimentazione e l’audio 3.5mm!
    Di solito questi adattatori non ce li hanno

  • claudiomonza

    in primis e’ sbagliato chiamare il cavo HD poiche’ il segnale HD circola su qualsivoglia cavo.
    Il cavo HDMI rispetto a quelli precedenti (VGA, RGB, DVI…) ha solo un’unica feature in piu’ l’HDCP.
    A questo punto visto che i contenuti “normali” possono essere riprodotti di riffa o di raffa senza problemi su altre periferiche la domanda e’:

    Ma il convertitore e’ compatibile davvero con l’HDMI o se la caratteristica principe della presa viene attivata vediamo nero o in 320*200?

  • DeMichelis

    Non è esattamente come dici te
    E’ una semplificazione dire “cavo HD” ma non è sbagliato visto che questo adattatore supporta 1920×1200 ma molti altri non ce la fanno fino questa risoluzione
    Comunque tra VGA/RGB/DVI ce ne sono di differenze, es. leggiti http://lukesblog.it/elettronica/i-segnali-e-gli-standard-del-video/
    Neanche ti rispondo sull’ultimo punto O_o ..sono anni che esistono i convertitori

  • claudiomonza

    veramente quello che e’ scritto nell’artocolo lo conosco tanto bene che porei anche aggiungere qualcosa come il fatto che NTSC in alcuni paesi fu scelto perche poteva andare con la meta’ delle valvole ecc.

    Cm la domanda e’ tutt’altro che peregrina i convertitori di marca non tolgono l’HDCP.

    Sarebbe bello sapere la qualita’ (il rumore, il rinning…) di tale convertitore.

  • DeMichelis

    Sul sito di destinazione (manhattanshop) c’è il logo HDCP

  • _daniel

    Bell’adattatore, peccato non ci sia la seconda foto per vedere la porta MicroUSB.
    Inoltre c’è pure l’audio.
    Due funzionalità che gli adattatori da 5 euro si sognano…

scroll to top