Home » hdmi » Techly HDMI Extender by Cat.6

Techly HDMI Extender by Cat.6

maggio 29, 2015 12:27 pm by: Category: hdmi, network 3 Comments A+ / A-

Spesso capita di voler utilizzare un monitor o una TV distante dalla periferica di riproduzione, come il proprio PC o un semplice decoder. In questi casi tocca inventarsi spostamenti fantasiosi, magari momentanei, che portano ad uno sconvolgimento totale della casa. Tutto questo magari, solo per riprodurre un film in salotto utilizzando il PC che si trova nello studio.

Se vi siete mai trovati a fronteggiare una situazione simile, sappiate che esistono soluzioni molto più comode. Techly offre tutta una serie di extender dedicati proprio alla trasmissione di segnali video, in particolare oggi vi mostro HDMI Extender by Cat.6.

HDMI Extender Cat 6

Si tratta di un’accoppiata di trasmettitore e ricevitore che, sfruttando la rete LAN, riescono a trasportare una segnale video, velocemente e in alta definizione, anche a distanze di oltre 50 metri.

Questi due piccoli videotrasmettitori  sono essenziali e compatti, sembrano dei piccoli modem in miniatura, uno dedicato alla trasmissione del segnale video e l’altro alla ricezione.

L’interfaccia di porte è anch’essa molto semplice e si riassume in una porta RJ45 per il collegamento alla LAN, una HDMI-in, per il dispositivo che invierà il segnale video, mentre sul ricevitore troviamo una HDMI-out, oltre che ad una presa per l’alimentazione uguale per entrambe le periferiche.

Il concetto è piuttosto semplice, per coprire distanze importanti, la trasmissione di dati tramite LAN è la soluzione migliore e nel caso di questi HDMI Extender, ci sono vari metodi di utilizzo.

Potremo infatti utilizzare un cavo Ethernet per collegare i due Extender, cosa impossibile da realizzare con un semplice HDMI se non per coprire distanze ridotte.

DSC_0856

Ciò rende possibile anche la trasmissione video da un piano all’altro di una casa, ad esempio, sfruttando powerline o semplici range extender (TECHLY ne propone di interessanti), nel caso non si disponga di una rete LAN già predisposta. Inoltre su questo particolare modello è possibile intervenire sulla potenza del segnale, tramite un tasto apposito, così da adattarlo alla tipologia di cavo di rete utilizzato.

Ovviamente Techly garantisce un’ottimo mantenimento della qualità video. Riuscirete infatti ad effettuare lo streaming anche di un segnale FullHD, grazie ad una velocità di trasmissione massima che raggiunge i 10.2 Gbps.

Un sistema compatto che non necessita di programmazione ma è semplicemente plug&play, a poco più di 80€.

Condividi in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • RSS
Techly HDMI Extender by Cat.6 Reviewed by on . Spesso capita di voler utilizzare un monitor o una TV distante dalla periferica di riproduzione, come il proprio PC o un semplice decoder. In questi casi tocca Spesso capita di voler utilizzare un monitor o una TV distante dalla periferica di riproduzione, come il proprio PC o un semplice decoder. In questi casi tocca Rating: 0
  • Roberto

    Potrebbe farmi comodo per riprodurre sky a distanza

  • Nycholas Fortuna

    “oppure passare per uno switch Ethernet, presente sulla maggior parte dei router in commercio.”

    Siete sicuri? Avete provato?

    Solitamente gli extender che funzionano attraverso switch e router costano decisamente di più, troppo di più.

  • Hdgenius, Inc. is a world-wide leading supplier and developer that specializes in offering of all kinds of High Definition video products at the best price with top quality,including HDMI converters, splitters, extenders, cables, HD security systems and so on. HDGenius aims to be a creative culture to provide customers with comprehensive one-stop solutions.
    http://www.hdgenius.net/

scroll to top