Home » Accessories » Manahttan presenta lo Zaino monospalla per Tablet e Ultrabook 12″

Manahttan presenta lo Zaino monospalla per Tablet e Ultrabook 12″

novembre 20, 2015 6:00 pm by: Category: Accessories 2 Comments A+ / A-

Tra networking, multimedialità e componenti PC, MANHATTAN non manca di accessori di ogni genere, dedicati sia al mondo della tecnologia che alle attività di tutti i giorni.

E proprio per questo motivo, oggi vorremmo introdurvi la nuova linea di zainetti monospalla per tablet e ultrabook fino a 12”, come potete vedere anche dalle foto qui sotto.

Zaino Manhattan 10

Parliamo di un accessorio di dimensioni ridotte (44 cm in altezza, 31 in larghezza e appena 9 cm in spessore), dal design sportivo e ben realizzato. La monospallina è studiata per un uso a tracolla e può essere agganciata sia sul lato destro che su quello sinistro, tramite un piccolo gancio in plastica.

L’imbottitura della tracolla permette un utilizzo comodo anche per lunghi periodi di utilizzo, inoltre sempre sullo spallaccio è presente una tasca a rete per l’inserimento di uno smartphone.

Nel mio caso non ho mai potuto usufruirne, dati i 5.5 pollici del mio OnePlus One, e dopo aver effettuato altre prove ho notato che, anche utilizzando modelli da 5 pollici, la tasca in questione risulta piccola per inserire comodamente il telefono quindi la “compatibilità” si limita a smartphone dal display di dimensione inferiore ai 5”.

In compenso la tasca a rete laterale riesce a contenere oggetti leggermente più grandi, come ad esempio un pacchetto di fazzoletti o una bottiglietta d’acqua . Oltre ai due citati poco fa, lo zaino presenta due compartimenti laterali nelle zone di allaccio della tracolla, utili a contenere cavi, batterie, monete o vari oggetti di piccole dimensioni.

Per accedere alla tasca principale, troviamo una cerniera che attraversa in diagonale la pancia della zaino, dividendo il lato azzurro da quello nero. Qui troviamo tutto lo spazio necessario a contenere tablet e portatili fino ad un massimo di 12/13 pollici.

Il vano interno imbottito si presta a contenere in maniera più sicura i nostri dispositivi elettronici, anche se la cerniera posta in diagonale non favorisce particolarmente l’accesso al comparto in questione, tanto che durante il mio utilizzo ho sempre preferito posizionare i miei oggetti nella tasca più grande, utilizzando di rado il vano imbottito.

Per concludere la panoramica esterna, appena sopra la tasca principale troviamo un foro in gomma dedicato al passaggio degli auricolari, utile quando si posiziona il dispositivo di riproduzione nel vano principale senza dover tenere aperta la cerniera, una soluzione pensata soprattutto per gli sportivi anche se nel uso di ogni giorno non lo trovo propriamente funzionale perché preferisco tenere lo smartphone in tasca.

Un’altra precisazione: lo zaino riesce a contenere portatili da non più di 13” nella tasca principale, e da massimo 12” nella tasca interna imbottita.

Zaino Manhattan 01

Durante queste settimane di prova, ho utilizzato questo zainetto in varie occasioni, portandomi appresso un po’ di tutto: Reflex, notebook 13”, libri, power bank, microfoni e altro ancora (ovviamente non tutto nello stesso momento), e posso dire di averlo trovato abbastanza comodo.

La tracolla è regolabile in lunghezza e si adatta un po’ a tutte le abitudini, grazie anche alla possibilità di cambiare lato allo spallaccio. Essendo però più largo di una spallina classica, ho notato che durante la mia prova mi sono trovato più volte ad appoggiarlo semplicemente su una spalla, anziché infilarlo ogni volta a tracolla.

Lo zaino ha un design essenziale e minimalista che prevede solo una tasca aggiuntiva in rete per qualche oggetto ma si sente molto la mancanza di una tasca secondaria da dedicare ad oggetti personali di vario genere quali chiavi, fazzoletti, carica batterie, portafogli o qualsiasi oggetto di dimensioni medio-piccole al quale accedere facilmente senza dover aprire ogni volta lo scomparto principale.

Ovviamente ognuno ha le sue esigenze in questo senso, e dobbiamo contare che si parla di un accessorio minimale che mira soprattutto a soddisfare un bisogno di comodità in mobilità, riuscendoci anche in maniera egregia.

Oltre a questo, altro punto forte è sicuramente il prezzo. Esistono diverse varianti di colore in abbinamento al nero, che comprendono verde, grigio, fucsia e azzurro (il modello che abbiamo visto nella foto finora), tutti gli zainetti monospalla per tablet e ultrabook fino a 12” sono disponibili su manhattanshop.it a 17,90 €.

Condividi in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • RSS
Manahttan presenta lo Zaino monospalla per Tablet e Ultrabook 12″ Reviewed by on . Tra networking, multimedialità e componenti PC, MANHATTAN non manca di accessori di ogni genere, dedicati sia al mondo della tecnologia che alle attività di tut Tra networking, multimedialità e componenti PC, MANHATTAN non manca di accessori di ogni genere, dedicati sia al mondo della tecnologia che alle attività di tut Rating: 0
scroll to top