Home » usb 3.1 » Techly cavo adattatore da USB-C ad HDMI per Macbook, Chromebook e PC

Techly cavo adattatore da USB-C ad HDMI per Macbook, Chromebook e PC

marzo 4, 2016 4:00 pm by: Category: usb 3.1 2 Comments A+ / A-

Non è ancora una caratteristica comune per tutti, ma l’adozione dell’USB-C è sempre più frequente sia su PC che su smartphone. Attualmente è presente sui computer portatili Google Chromebook e sul nuovo MacBook dove l’USB-C è l’unica porta ma sono sempre di più i prodotti che adottano l’ultimo standard e, puntuali come sempre, non mancano i primi gadget dedicati all’utilizzo di queste porte, anche nelle situazioni più fantasiose.

Techly USB-C to HDMI 01

Techly in particolare propone diverse soluzioni dedicate ai dispositivi dotati di USB tipo C, tra cavi, hub e adattatori di vario genere e tanto altro ancora. Oggi infatti mostriamo il Techly Cavo Adattatore da USB-C a HDMI.

Come immaginerete, i campi applicativi sono i più svariati, dal collegamento di un monitor HDMI al vostro PC, fino all’utilizzo del vostro smartphone su uno schermo di dimensioni più generose. Al momento sono ancora pochi i modelli di smartphone dotati di USB-C ma, con il tempo questo standard prenderà sempre più il posto della classica Micro-USB.

IADAP USB31-HU31 è un cavetto lungo 15 cm circa e dotato di: 1 entrata USB-C maschio, un’uscita USB 3.1 tipo C femmina, dedicata alla ricarica, e 1 uscita HDMI femmina per il collegamento video. La compatibilità è estesa anche alle entrate Thunderbolt 3, per questo è possibile lavorare su Macbook utilizzando un monitor come secondo schermo o semplicemente come schermo sostitutivo di dimensioni maggiori.

E qui scopriamo l’utilità dell’ulteriore porta USB-C femmina posta sull’adattatore, infatti il Macbook è dotato di un’unica porta USB-C e, attaccando il convertitore Techly, viene occupata l’unica entrata disponibile per collegare l’alimentazione. Grazie a questa USB aggiuntiva invece, si potrà collegare l’alimentatore direttamente all’adattatore Techly; più in generale, permetterà la ricarica del dispositivo in uso senza dover occupare un’altra porta per la ricarica.

La risoluzione massima supportata per la trasmissione video HDMI raggiunge i 3840×2160 pixel, è possibile quindi riprodurre a piena risoluzione anche contenuti 4K come film o video, utilizzando un cavo HDMI 2.0 per il collegamento e un monitor compatibile con questo standard.

Completamente Plug and Play e rimovibile a caldo, compatibile HDCP, compatto e facilmente trasportabile, questo cavetto si adatta perfettamente ad un utilizzo lavorativo. Ad esempio potremmo portarlo con noi in mobilità, insieme al nostro portatile, ed utilizzarlo per le nostre presentazioni o video su un grande schermo.

Techly USB-C to HDMI 08

Ovviamente nulla esclude un utilizzo più casalingo per collegare un monitor aggiuntivo al vostro PC fisso o portatile che sia. Sappiate che, per fare ciò potrete acquistare questo piccolo adattatore da USB-C ad HDMI sull’e-commerce Manhattanshop.it per poco meno di 65€.

Condividi in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • RSS
Techly cavo adattatore da USB-C ad HDMI per Macbook, Chromebook e PC Reviewed by on . Non è ancora una caratteristica comune per tutti, ma l’adozione dell’USB-C è sempre più frequente sia su PC che su smartphone. Attualmente è presente sui comput Non è ancora una caratteristica comune per tutti, ma l’adozione dell’USB-C è sempre più frequente sia su PC che su smartphone. Attualmente è presente sui comput Rating: 0
scroll to top