Home » hdmi » Techly convertitore da HDMI a VGA, audio compreso

Techly convertitore da HDMI a VGA, audio compreso

aprile 1, 2016 4:00 pm by: Category: hdmi 1 Comment A+ / A-

L’analogico sta abbandonando sempre più i dispositivi di nuova concezione, ma rimane uno degli standard più diffusi nei proiettori e monitor in generale, tant’è che mentre le periferiche come PC o console sono molto più soggette ad aggiornamenti, queste due categorie non cambiano con la stessa frequenza.

Questo accade in particolar modo in ambito aziendale, infatti sono ancora in molti ad utilizzare proiettori VGA per conferenze o presentazioni, dato che nuovi modelli richiederebbero un investimento considerevole. Techly propone alcune soluzioni innovative in questo senso: una di queste è il nuovo Convertitore IDATA HDMI-VGA2MA da HDMI a VGA, con entrata jack 3.5 mm per il passaggio del segnale audio.

Manhattan 05

Grazie a questo piccolo adattatore è possibile convertire il segnale digitale della fonte video HDMI in un segnale analogico VGA fino ad una risoluzione massima di 1920×1080 pixel. Ciò permette di utilizzare un notebook, computer Desktop o console HDMI, con un qualsiasi monitor / proiettore VGA.

IDATA HDMI-VGA2MA misura soli 2.5 cm in larghezza, 1.7 cm in altezza e 5.6 in spessore, include un’uscita VGA femmina, un’entrata HDMI maschio 19 pin, una porta 5V DC per alimentazione aggiuntiva e una porta Jack 3.5 mm per il passaggio dell’audio.

Il cavo VGA trasmette un segnale analogico che non permette il trasporto di un segnale audio, mentre l’HDMI porta un segnale digitale audio/video. Tramite questa entrata jack e l’apposito cavo incluso nella confezione, è possibile anche convertire e trasmettere il segnale audio digitale, oltre a quello video. Ciò permette di fruire di filmati o, perché no, di giocare su un monitor VGA, senza perdere assolutamente nulla.

Per quanto riguarda la compatibilità, oltre a PC e lettori DVD/Blu-ray dotati di porta HDMI, sarà possibile infatti utilizzare questo Adattatore con tutte le console Microsoft e Sony (PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One).

Ovviamente, come siamo ormai abituati per quel che riguarda i dispositivi Techly, IDATA HDMI-VGA2MA è completamente Plug and Play, non richiede quindi l’installazione di driver. Grazie al form factor inoltre è facilmente trasportabile e adattabile a più posizionamenti.

Manhattan 01

L’utilizzo casalingo probabilmente non è il target primario di questo adattatore, mentre per le aziende rappresenta una soluzione pratica, ma soprattutto economica, evitando spese importanti come l’aggiornamento di un proiettore o simili.

Il convertitore adattatore Techly da HDMI a VGA è disponibile su ManhattanShop a 19€.

Techly convertitore da HDMI a VGA, audio compreso Reviewed by on . L’analogico sta abbandonando sempre più i dispositivi di nuova concezione, ma rimane uno degli standard più diffusi nei proiettori e monitor in generale, tant'è L’analogico sta abbandonando sempre più i dispositivi di nuova concezione, ma rimane uno degli standard più diffusi nei proiettori e monitor in generale, tant'è Rating: 0
  • DeMichelis

    Bello compatto e con la porta audio, tanti adattatori non ce l’hanno!

scroll to top