Home » Internet » Intellinet presenta il nuovo Access Point Wireless 300N PoE da Soffitto/Parete

Intellinet presenta il nuovo Access Point Wireless 300N PoE da Soffitto/Parete

luglio 29, 2016 2:00 pm by: Category: Internet Leave a comment A+ / A-

Intellinet propone una nuova soluzione da ufficio per l’ampliamento della rete Wi-Fi ad alta velocità: il nuovo Access Point Wireless 300N PoE da soffitto o parete.

intellinet 02

Si tratta di una soluzione innovativa, dal design pulito, semplice e molto somigliante ad un rilevatore di fumo, installabile facilmente in qualsiasi ambiente senza andare a modificarne troppo l’aspetto.

Il ripetitore è realizzato interamente in plastica e necessita solo di alimentazione e cavo ethernet per il funzionamento corretto. Dove non è semplice tirare un cavo a soffitto, sarà possibile posizionarlo anche a parete senza troppe difficoltà. Le dimensioni sono compatte, con un diametro di 144 mm e un’altezza di 42,5 mm, per un peso totale che non raggiunge il chilo. I collegamenti sono situati in un incavo presente nella parte posteriore e comprendono un’unica entrata RJ45 ed una per l’alimentazione.

L’installazione è piuttosto semplice e avviene tramite il fissaggio a muro della mascherina sfilabile (immagine sotto) con le viti presenti nella confezione. Basterà poi riagganciare l’access point a quest’ultima tramite i due perni che vedete qui sotto.

La velocità massima di collegamento arriva fino a 300 Mbps, mentre gli standard Wi-Fi comprendono l’802.11n/b/g a frequenza 2.4 GHz. Oltretutto, I-WL-ACCESS-300DB2 sfrutta la tecnologia 2T2R Mimo per migliorare la copertura e la stabilità di tutti i dispositivi collegati ad esso.

In alcuni casi però risulta più difficile posizionare a soffitto, non solo l’ethernet, ma anche l’alimentazione. Per questo, grazie alla conformità allo standard PoE 802.3af è possibile alimentare il piccolo ripetitore semplicemente tramite la rete cablata ethernet. Per fare ciò è necessario ovviamente munirsi di un modem/router o switch con porta Power-over-Ethernet, che permetta di trasportare assieme al segnale di rete, anche l’alimentazione necessaria al funzionamento del dispositivo.

Capita molto spesso che oggetti come questo, atti ad estendere il segnale Wi-Fi anche alle zone più remote di un’azienda o di un ufficio, si rivelino necessari in grandi ambienti di lavoro, laddove è indispensabile godere di una rete wireless sempre accessibile da qualunque punto della struttura.

L’access point Intellinet I-WL-ACCESS-300DB2 è venduto con alimentatore, viti, CD software e manuale di istruzioni per montaggio a 62,99€ su manhattanshop.it.

Intellinet presenta il nuovo Access Point Wireless 300N PoE da Soffitto/Parete Reviewed by on . Intellinet propone una nuova soluzione da ufficio per l’ampliamento della rete Wi-Fi ad alta velocità: il nuovo Access Point Wireless 300N PoE da soffitto o par Intellinet propone una nuova soluzione da ufficio per l’ampliamento della rete Wi-Fi ad alta velocità: il nuovo Access Point Wireless 300N PoE da soffitto o par Rating: 0
scroll to top