Home » automobile » Techly supporto smartphone magnetico con ventosa per auto

Techly supporto smartphone magnetico con ventosa per auto

ottobre 21, 2016 2:00 pm by: Category: automobile, smartphone 2 Comments A+ / A-

Esistono diversi tipi di supporto per auto dedicati allo smartphone e in passato vi abbiamo mostrato alcune soluzioni inserite nelle bocchette dell’aria, ottime se non si vogliono applicare ventose in giro per il veicolo. C’è da dire però che i sistemi di questo tipo (a ventosa s’intende) risultano generalmente più stabili e flessibili.

Per questo motivo oggi vediamo insieme I-SMART-VENTY, il nuovo supporto Techly a ventosa con aggancio dei dispositivi tramite placca magnetica.

techly-supporto-01

La linea di prodotti Techly di questa categoria è molto ampia, in particolare questo modello si posiziona nella fascia economica. È realizzato interamente in plastica ABS e si divide in 3 sezioni chiave: la ventosa classica con una piccola linguetta per facilitare la rimozione dal parabrezza, , il sistema di blocco ventosa a levetta e la testa magnetica orientabile a 360°, a cui verrà applicato lo smartphone.

Le dimensioni sono contenute, così come il peso: la base del supporto misura 67 mm, l’estensione 87 mm e la placca magnetica su cui poggia lo smartphone ha un diametro di 45 mm.

Vanta una semplicità d’installazione e di utilizzo di buon livello. Basterà applicare la ventosa alla superficie del parabrezza, ruotare la clip per ancorare saldamente il supporto, e applicare il telefono al magnete!

Il sistema di magneti è molto simile a quello già visto nelle nostre recensioni passate, ovvero un’unica piastra di forma circolare da apporre al dispositivo. Nel caso di uno smartphone potremo applicarlo molto semplicemente tra la custodia ed il cellulare stesso, nel caso non ci fosse la cover potremmo inserirlo tra la batteria e la scocca se il cellulare lo permette, infine l’ultima possibilità è offerta dal fatto che il magnete ha un lato adesivo e quindi rimuovendo la carta plastica che lo copre si potrà incollarlo direttamente sul dispositivo.

Personalmente sto usando questo supporto da qualche giorno per utilizzare il mio smartphone in auto, principalmente per chiamate e navigazione GPS, e devo ammettere che il sistema magnetico è molto più comodo confronto ai classici supporti ad incastro, la tenuta non è la stessa ma, a meno che non abbiate una guida da pilota di rally, va più che bene. Ciò che ho apprezzato più di tutto però è proprio l’immediatezza del sistema magnetico. Entro in macchina, avvicino semplicemente lo smartphone e i magneti pensano al resto.

techly-supporto-10

Grazie alla testa orientabile si può passare agilmente anche ad una modalità landscape, mantenendo comunque la comodità di poter accedere a tutti i tasti del dispositivo, posizionati solitamente nella cornice esterna. A differenza di altri supporti sempre della serie Techly però, questo I-SMART-VENTY non è fatto per reggere oggetti troppo grandi, potrete quindi usarlo per smartphone o sistemi di navigazione GPS più classici.

Non abbiamo ancora parlato del prezzo però. Come accennato inizialmente, il supporto da auto in questione è tra i più convenienti della gamma proposta da Techly ed è reperibile su Manhattanshop.it a poco più di 10€.

Condividi in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • RSS
Techly supporto smartphone magnetico con ventosa per auto Reviewed by on . Esistono diversi tipi di supporto per auto dedicati allo smartphone e in passato vi abbiamo mostrato alcune soluzioni inserite nelle bocchette dell’aria, ottime Esistono diversi tipi di supporto per auto dedicati allo smartphone e in passato vi abbiamo mostrato alcune soluzioni inserite nelle bocchette dell’aria, ottime Rating: 0
  • come uccidersi oscurando il parabrezza

  • DeMichelis

    Bello l’attacco magnetico, ho un supporto che ogni volta lo devi allargare/stringere perchè tenga il cellulare.. questo sembra molto più comodo

scroll to top