Gamut

5 dispositivi di puntamento a confronto

in Storie e Storielle

Pensiamo alla scelta del mouse come a quella delle componenti di una prima colazione: se è ben pensata, tutto ciò che segue nella giornata gode di una prospettiva di riuscita migliore. È dunque fondamentale scegliere con accortezza l”arma’ da imbracciare. In un’analisi saliente, i pro e contro di 5 dispositivi di puntamento ritenuti a tutt’oggi i più impiegati dai grafici.

TypeDNA 2: un laboratorio per semplificare le combinazioni di font

in Storie e Storielle

Scegliere la combinazione di caratteri vincente è un’operazione cruciale in qualsiasi tipo di progetto editoriale. TypeDNA si propone di alleggerire drasticamente tale fase di progettazione.

Cambia colore tutte le volte che vuoi

in Trucchi e Trucchetti

Cambiare il colore alla tua auto non è mai stato così veloce. Con Photoshop potrai cambiare il colore di qualunque oggetto ogni momento che vorrai.

Web e cartaceo: dialogo quando?

in Storie e Storielle

Infervora la discussione su LinkedIn – quasi un muro del pianto. Si è partiti da una distinzione di fondo: produrre materiale grafico per lo schermo e farlo per la carta sono come “il sushi e la cucina francese”. Ognuna delle due discipline ha leggi che le guidano sin nei momenti iniziali.