Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 11:56 am in Punti di vista | 0 comments

Il riassunto della settimana 16 – 22 Marzo

Il riassunto della settimana 16 – 22 Marzo

Il riassunto della settimana è una rubrica a cadenza (ma va?) settimanale che ha lo scopo di fare quello che un po’ tutti facevamo a scuola e preparare un riassunto di quello che è successo negli ultimi 7 giorni nel mondo videoludico, in modo da poter essere informati o quantomeno far finta quando capita di parlare di videogiochi. Cosa è successo questa settimana? Vediamolo subito:

La folle settimana di Nintendo: Uno dei protagonisti indiscussi di questa settimana è Nintendo, che nell’ordine ha annunciato la sua scesa in campo nel mercato mobile (diventando peraltro il terzo azionista per dimensioni di DeNA, una delle più grosse aziende nipponiche del settore), fatto annusare un nuovo progetto dedicato al mercato console (nome in codice NX) e, in una tripla intervista ad Iwata, Reggie e Miyamoto, ammesso alcuni evidenti problemi di Wii U (e più in generale dell’azienda) invece di trincerarsi dietro il solito “lalalala non ci sento”.

Ma tando è Nintendoomed lo stesso

Ma tando è Nintendoomed lo stesso

2015, the year of remastered: Un po’ a sorpresa è arrivato in settimana anche l’annuncio da parte di Sony di God of War III Remastered, che riproporrà su PS4 il terzo capitolo della saga di Kratos con tutti i miglioramenti del caso. Mentre ci interrogavamo sul perché inserire solo GoW III e non anche gli altri capitoli sulla falsariga di una Master Chief Collection, dalla Corea è arrivata una voce contemporaneamente temuta ed aspettata: una possibile remastered anche per Gravity Rush, uscito in origine in esclusiva per PS Vita. È un po’ la “fuga di cervelli” che avevamo iniziato a temere dopo Tearaway Unfolded, ma piuttosto che vedere morire una Proprietà Intelletuale come Gravity Rush forse è meglio rassegnarsi ad una transizione su PS4.

  • Per vedere quanto siamo stati profetici da questo punto di vista dopo la Gamescom, cliccate qua;

Final Fantasy XV e i segreti della demo: Grazie ad un bug presente in Episode Duscae, la demo dell’atteso Final Fantasy XV distribuita assieme alle prime copie di Type-0 HD, è possibile esplorare alcune aree non ancora complete e anche vedere il modello della summon Titan. Sul nostro sito trovate ovviamente tutti i dettagli del caso, ma state attenti a non brasarvi il salvataggio solo perché siete stati troppo curiosi

Divorzio Kojima-Konami: La miglior trasposizione videoludica di “Al lupo al lupo” è, senza nemmeno doverci pensare, il “Questo è il mio ultimo Metal Gear” che Hideo Kojima annuncia ad ogni nuovo capitolo della serie. Questa volta però il lupo potrebbe arrivare davvero, a causa di alcune presunte lotte di potere tra Konami ed il team del papà di Solid Snake. Per ora non è ancora detta l’ultima parola, ma il pericolo che The Phantom Pain sia l’ultimo lavoro di Kojima (per quanto riguarda la sua serie più famosa) è decisamente nell’aria.

La Danimarca è miglior posto per vivere, se hai una PS4: Annunciando la campagna #GivBlodforBloodborne, che sta facendo rosicare sostanzialmente 3/4 dell’Europa, la divisione danese di Sony e l’organizzazione per la donazione del sangue GivBlod hanno annunciato che chiunque doni il proprio sangue sul territorio il 23 marzo riceverà in regalo una copia di Bloodborne. Non siete interessati all’ultima fatica di From Software? No problem, potete scegliere un altro titolo Playstation a vostra scelta. Che aggiungere, se non invidia?

Su questa roba ci hanno già girato un episodio di Futurama, ma lo voglio vedere lo stesso: Sony Pictures ha rilasciato in settimana un trailer per Pixels, una commedia a sfondo videoludico che vedrà (tra gli altri) Adam Sandler e Peter Dinklage impegnati a difendere la Terra da un’invasione di alieni le cui fattezze sono riprese da alcuni videogiochi classici come Pac-Man, Space Invaders e Donkey Kong. Il senso di Deja-Vu è enorme, però i popcorn li abbiamo preparati lo stesso, sperando che vista la finestra di lancio prevista estiva in Italia non si debba aspettare troppo per andare al cinema.

Speciali e recensioni: Ogni tanto ci ricordiamo anche del mondo PC, ed ecco quindi che in settimana abbiamo inaugurato How to PC, rubrica a cadenza “quando ce pare” che vi guiderà passo passo nella scelta dei componenti per la vostra macchina da gioco. Sul fronte recensioni invece abbiamo prodotto la bellezza di 9 articoli, dal pezzo forte Type-0 HD fino alla nostalgia di 3D Out Run, passando per Inazuma Eleven Chrono Stone Fiamma/Tuono, il secondo episodio di Tales from the Borderlands (Atlas Mugged) e Resident Evil: Revelations 2. Prendete e leggetene tutti.