Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 6:44 pm in Punti di vista, Riassunti della settimana | 0 comments

Il riassunto della settimana 13 – 19 Aprile

Il riassunto della settimana 13 – 19 Aprile

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Il riassunto della settimana è una rubrica a cadenza (ma va?) settimanale che ha lo scopo di fare quello che un po’ tutti facevamo a scuola e preparare un riassunto di quello che è successo negli ultimi 7 giorni nel mondo videoludico, in modo da poter essere informati o quantomeno far finta quando capita di parlare di videogiochi. Cosa è successo questa settimana? Vediamolo subito:

The Witcher 3 e la fisica delle decapitazioni: Dato che ormai il titolo è entrato in fase gold era normale che se ne parlasse tanto: gli sviluppatori hanno rilasciato una vera e propria valanga di informazioni sia su Twitter che durante il podcast di Gametrailers, soffermandosi in particolare sulla realisticità delle decapitazioni dal punto di vista della fisica: il team ha preferito prendersi qualche licenza artistica per rendere il tutto più accattivante, piuttosto che cercare il realismo a tutti i costi. Dopotutto è pur sempre un gioco in cui ci sono mostri giganti che scorrazzano in giro.

Ritorna Guitar Hero: Dopo avercelo fatto annusare con un trailer di 15 secondi Activision infine ha confermato l’annuncio: Guitar Hero Live s’ha da fare. Per l’occasione è stato anche ridisegnato il classico controller/chitarra della serie, che adesso conta sei tasti disposti su due file da tre in luogo dei “soliti” cinque su singola riga. Sul sito trovate come di consueto tutti i dettagli, inclusa la lista degli artisti presenti nel titolo.

Kingdom Hearts III e l’annuncio dell’annuncio: Il solito Nomura ci tiene a ricordarci che dopo Final Fantasy XV anche l’altro “quasi vaporware” firmato Square Enix è ancora in corso di lavorazione, promettendo nuove informazioni ed annunci a Novembre (in occasione del D23 Expo). Tra le altre cose si parlerà anche di un gioco per smartphone e verranno svelati personaggi per la versione arcade di Dissidia Final Fantasy.

Bandai Namco Entertainment Level Up 2015: Con un evento europeo svoltosi simultaneamente a Milano, Madrid, Francoforte, Parigi e Londra (a cui ovviamente ci siamo imbucati clandestinamente la software house nipponica ci ha gentilmente invitati) Bandai Namco Entertainment ha mostrato davvero tantissimo materiale: da Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 a One Piece Pirate Warriors 3, da J-Stars Victory Versus + a Project Cars, Bandai Namco ha praticamente allestito una mini-fiera e noi abbiamo colto la palla al balzo per provare per voi i titoli presenti in loco. Prendete e leggetene tutti.

L’Hadoken diventa next-gen: Un po’ a sorpresa Capcom ci fa sapere che il 26 maggio il re dei picchiaduro (al secolo Street Fighter IV) debutterà anche su PS4 nella sua versione Ultra, in attesa del già annunciato quinto capitolo (a meno che in corso d’opera non diventi Mega Street Fighter IV Turbo). Saranno inclusi tutti i DLC rilasciati fino ad ora per un prezzo consigliato che dovrebbe essere di circa 25 euro, con tanto di rilascio simultaneo via PSN in USA e qui in Europa.

La forza s’è desta: A meno che non abbiate vissuto gli ultimi 7 giorni nascosti sotto un masso o dentro una caverna avrete sicuramente sentito parlare del secondo trailer di Star Wars Episodio VII. Perché ne stiamo parlando anche noi? Perché a stretto giro si è iniziato a parlare anche di Star Wars Battlefront, che verrà rilasciato (come anticipato da alcuni leak) il 19 Novembre. Sul sito come al solito trovate tutt… Vabbè, che ve lo dico a fare, ormai dovreste cliccare e leggere di default.

Recensioni e anteprime: Come ogni settimana abbiamo sgobbato per voi giocando (dura la vita eh?) oltre al ben di dio portato da Bandai Namco Entertainment a Hover: Revolt of Gamers, finalmente arrivato anche sull’Accesso Anticipato di Steam. Sul fronte recensioni invece segnaliamo i due pezzi da 90 Kirby ed il Pennello Arcobaleno e Mortal Kombat X, ma anche (per i fan dei Metroidvania) Axiom Verge.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS