Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 2:26 pm in Punti di vista, Riassunti della settimana | 0 comments

Il riassunto della settimana 20 – 26 Aprile

Il riassunto della settimana 20 – 26 Aprile

Il riassunto della settimana è una rubrica a cadenza (ma va?) settimanale che ha lo scopo di fare quello che un po’ tutti facevamo a scuola e preparare un riassunto di quello che è successo negli ultimi 7 giorni nel mondo videoludico, in modo da poter essere informati o quantomeno far finta quando capita di parlare di videogiochi. Cosa è successo questa settimana? Vediamolo subito:

Square Enix @ E3 2015: Solitamente Square Enix durante l’E3 approfitta delle conferenze delle major (soprattutto Sony e Microsoft) per i suoi annunci. Quest’anno invece la software house giapponese terrà una propria conferenza durante la manifestazione losangelina, datata martedì 16 giugno alle 19.00 (ora italiana). I contenuti? Per ora non ci è dato saperlo, visto che le uniche dichiarazioni ufficiali parlano solo di “una dose di fantastiche novità”… Noi ovviamente ci aspettiamo tanto Deus Ex e tanto Just Cause, come vedremo tra poco.

Telltale vs Marvel: Anche in questo caso si hanno solo notizie molto generiche, a parte la conferma ufficiale del progetto. Telltale Games (che forse conoscerete per il lavoro fatto con The Walking Dead e più recentemente con Game of Thrones e Tales from the Borderlands) è infatti al lavoro su una serie a sfondo Marvel, prevista per l’uscita durante il 2017. Come riusciranno a far sposare lo “stile Telltale” all’azione di Spider-Man e soci e se in qualche modo il prodotto si collegherà o meno al Movieverse della casa americana lo scopriremo solo vivendo.

Call of Duty copia Deus-Ex: L’ultimo trailer rilasciato per Call of Duty: Black Ops 3 ha toccato tematiche che “sconfinano” nel territorio di Deux-Ex, come quello dei potenziamenti artificiali attaccati al corpo biologico umano. Immancabile a questo punto la reazione degli sviluppatori di Mankind Divided, che su Twitter si sono scatenati dando il “benvenuto sul carrozzone” ai ragazzi di Treyarch o dichiarando che il nuovo capitolo della serie sarà ambientato sul fronte occidentale durante la Seconda Guerra Mondiale.

Just Cause 3 – il teaser del trailer: Il 28 aprile finalmente verrà divulgato un trailer di gameplay per Just Cause 3 di Avalanche Studios, che se tutto va bene dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine di quest’anno. Nel frattempo gli sviluppatori ci hanno lasciato un brevissimo teaser e la boxart ufficiale del gioco, che potete vedere sul nostro sito.

Le anticipazioni di Playstation Plus: Ormai i leak sulla Instant Game Collection mensile sono una tradizione, e maggio non si è sottratto al gioco: è infatti trapelata una lista di titoli che dovrebbero essere disponibili gratuitamente per gli abbonati il mese prossimo. Knack e Rayman Legends per PS4, Fruit Ninja e Asphalt Injection su Vita e Need for Speed Rivals per PS3, con Shovel Knight offerto “trasversalmente” su tutte le piattaforme. Sarà vero?

Recensioni, anteprime e speciali: Al solito lavoriamo per voi anche dal punto di vista “impressioni sulla roba giocata”, e questa settimana (tra le altre cose) vi abbiamo parlato di State of Decay: Yer One Edition, il DLC “The Consequence” di The Evil Within e di Pokémon Rumble World. Abbiamo anche provato in anteprima per voi LEGO Jurassic World, e cogliendo la palla al balzo abbiamo scambiato due parole anche con i ragazzi di TT Games. Sul sito trovate quindi anche l’intervista.