Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 6:32 pm in Punti di vista, Riassunti della settimana | 0 comments

Il riassunto della settimana: 29 Giugno – 5 Luglio

Il riassunto della settimana: 29 Giugno – 5 Luglio

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Il riassunto della settimana è una rubrica a cadenza (ma va?) settimanale che ha lo scopo di fare quello che un po’ tutti facevamo a scuola e preparare un riassunto di quello che è successo negli ultimi 7 giorni nel mondo videoludico, in modo da poter essere informati o quantomeno far finta quando capita di parlare di videogiochi. Cosa è successo questa settimana? Vediamolo subito:

NX in arrivo entro un anno?: Wii U, ormai lo sappiamo, è una macchina da gioco che non è mai riuscita a prendere davvero piede nonostante gli sforzi profusi da Nintendo (tipo il miglior Mario Kart 8 di sempre [cit.]). È da un po’ che in effetti si vocifera di un abbandono da parte della casa madre, complici soprattutto lo spostamento del primo vero The Legend of Zelda per Wii U ed un Digital Event in occasione dell’E3 non propriamente brillante. Che il 2016 sia veramente l’anno da incidere sulla lapide della (spesso anche a torto) bistrattata home console di Nintendo?

Uncharted 4 e 8 mesi nel cestino: Naughty Dog, specie nella scorsa generazione, si è guadagnata la fama di team di punta tra gli studi di proprietà di Sony, grazie al lavoro fatto sulla trilogia di Nathan Drake e su The Last of Us. Ma dopo il rilascio di quest’ultimo titolo (curiosamente salutato all’uscita come uno dei migliori titoli della generazione) lo studio ha passato un periodo abbastanza burrascoso, dove tra le altre cose abbiamo assistito all’abbandono della scrittrice dietro la saga di Uncharted, Amy Henning. Cosa ha comportato il suo abbandono? Beh, la perdita di 8 mesi di lavoro circa, visto che (aggiungiamo, giustamente) i due “rimpiazzi” Neil Druckmann e Bruce Straley (direttamente dal team di The Last of Us) hanno deciso di rivedere lo script per adattarlo alle loro corde. Sarà quindi un Uncharted un po’ diverso? Dovremo aspettare l’uscita per vederci più chiaro.

The Witcher 3, pentole che bollono: Non paghi di averci propinato un titolo che, qualche problemino a parte, ci ha tenuti impegnati per tantissime ore, CD Projekt Red ha dichiarato che “qualcosa bolle in pentola” e qualcosa di grosso a tema The Witcher 3 potrebbe arrivare presto, anche la prossima settimana. Non abbiamo assolutamente nessun indizio su cosa aspettarci, per cui non ci resta che pazientare e vedere cosa succede.

I Digimon invadono l’Europa: Si, è solamente in versione digitale e si, il gioco arriverà da queste parti solo in inglese, ma Digimon Story Cyber Sleuth è previsto per l’arrivo in Europa nel 2016. Le piattaforme (digi)prescelte per il rilascio del nuovo gioco di ruolo legato alle creature sono Playstation 4 e Vita, mentre la storia dovrebbe riguardare un misterioso caso e degli hacker. Trovate tutti i dettagli disponibili per ora sul sito.

Il ritorno di .hack: CyberConnect 2 negli ultimi anni ha legato il suo nome soprattutto ai tie-in videoludici della serie Naruto (e vabbè, al riuscito a metà Asura’s Wrath). Ai tempi di Playstation 2 però il team giapponese si era fatto conoscere tra il grande pubblico grazie al lavoro dietro la “componente ludica” del franchise .hack. Pare che un ritorno della serie per quanto riguarda l’industria videoludica sia finalmente arrivato, non resta che aspettare per vedere di cosa esattamente si tratti.

Dragon Quest ritorna in Europa: Non avremmo ancora dovuto saperlo, ma grazie ad Yuji Horii (presente alla Japan Expo di quest’anno) sappiamo che Dragon Quest VII e VIII stanno per arrivare anche dalle nostre parti: Horii ha confermato infatti che la localizzazione per il mercato francese è in corso, lasciando quindi presumere che anche il resto d’Europa ed il Nord America siano interessate da questo processo.

Recensioni, anteprime e altro: La scorsa settimana vi avevamo promesso la recensione di Arkham Knight a breve, ed infatti l’abbiamo pubblicata la mattina dopo. Se non l’avete ancora letta, correte a rimediare. Fresca di pubblicazione invece la recensione della versione iOS di Transistor, occasione imperdibile per recuperare il titolo se ancora manca alla vostra collezione. Siamo stati poi ospiti di Nintendo per provare le novità mostrate all’E3, per cui drizzate le orecchie visto che a breve pubblicheremo altri contenuti sull’argomento: per ora sono già pronte per la lettura le anteprime di Star Fox Zero e Tri Force Heroes. Come ogni inizio mese infine non poteva mancare la nostra Guida agli acquisti.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS