Se divento un fanboy di Apple, uccidetemi

I fanatismi sono sempre polveriere di pregiudizio e odio. I fanatismi per i marchi, soprattutto per quelli di computer, sono i più insensati. Si può infatti trovare non dico una giustificazione, ma perlomeno un alibi a chi è talmente fedele a una religione da travisare il confine tra il bene e il male.
Le religioni sono radicate nel subconscio e nelle azioni quotidiane di miliardi di persone da epoche lontane, mentre gli evangelisti del Mac predicano e razzolano solo da qualche manciata d’anni.

apple_tattoo
Ci sono fanboy ma anche, evidentemente, fangirl.

Jobs non sarà un profeta nel senso classico e biblico del termine, ma ha una capacità di proselitismo inquietante. Le biografie del patron di casa Apple, non a caso, hanno un non so che di agiografico.

Leggendo certi commenti e certi post di forum sul nostro e su altri siti, mi vergogno non certo di condividere lo stesso computer, sarebbe puerile. Mi vergogno invece di quanto certe persone, spesso le più giovani, sprechino energie e risorse in questioni di lana caprina. Difendere un marchio a oltranza senza nessun altro motivo se non la fede allo stesso, è segno di mancanza di elasticità mentale.
snow_leopard
Snow Leopard è l’ultimo sistema operativo di casa Apple.

Tutta questa pappardella per dire che da oggi mi divertirò a commentare i fanboy accesi su queste pagine.
Se nel frattempo diventassi io stesso un fanboy di Apple, uccidetemi. Usando Mac e iPhone da diversi mesi, sono un soggetto a rischio. Come fate a capire se uno è diventato un fanboy? Lo scoprirete nella prossima puntata.

  • Non sono Mac boy, non sono iPhone boy (anche se lo uso), non sono Windows boy (anche se lo uso), non sono Google boy (anche se lo uso). In sostanza, uso quello che mi capita, butto quello che non mi piace, tengo quello che mi piace. Sarò un agnostico digitale? Contro tutti gli integralisimi, anche tecnologici!

  • Antonio

    questo post è incommentabile….
    Apple inside Apple forever

  • Fragzilla

    @antonio apple forever ma nel cesso.

  • Italo

    Apple inside? Spero per te che sia un iPod mini…