Chi sarà il prossimo insultato da Berlusconi? In UK diventa una scommessa online.

Oggi su “Il Fatto Quotidiano”, il nuovo quotidiano di Travaglio, Padellaro e Colombo, un interessante riquadro rivela una nuova scommessa su Paddypower.com . Si tratta di un sito di scommesso online che noi italiani non possiamo “raggiungere” per via di limitazioni legali che impediscono a chi non versa soldi al nostro stato di esercitare bische, giochi delle tre carte e altre attività succhia soldi.

Una mossa etica? Macché, chi paga l’obolo al fisco può rovinare famiglie a piacere, chi non lo paga è oscurato, punto.

Tornando al tema, una delle nuove scommesse è : “Who will Berlusconi insult next?”, ovvero chi sarà il prossimo insultato da Berlusconi.

Favorita la Merkel, che è data 3 a 1, mentre Obama non è nemmeno citato, visto le alte probabilità che sia presto definito nuovamente “abbronzato”.

Il Fatto Quotidiano 30 settembre 2009
Da “Il Fatto Quotidiano” del 30 settembre 2009

Chiudo con una considerazione su “Il Fatto Quotidiano”. Molto interessante, anche se probabilmente potevano titolarlo “Il PM Quotidiano”, o “La Manetta Quotidiana”. La maggior parte delle pagine riguarda inchieste, indagati, giudici e l’Italia dei Valori. Del resto era facile immaginare che Il Fatto sarebbe stato di fatto il quotidiano di partito dell’IDV.

Credo infine che Travaglio sia un attimo confuso sull’uso del mezzo. Sappiamo tutti che viene dal giornalismo su carta e che ha illustri maestri come il grande Indro. Ora però mi sembra molto più brillante in TV che su carta dove, per dirla tutti, è anche un po’ prolisso e noioso.  Sicuramente deve solo ambientarsi, visto che non gli mancano brillantezza e un grande talento, a prescindere dall’orientamento politico.