Immagina, Puoi. Ma solo io non capisco cosa voglia dire?

Amici, si vede che non capisco niente di linguaggio pubblicitario. Ogni volta che vedo in TV lo spot di Fastweb, proprio non ci arrivo. “Immagina, puoi”. Immagina cosa? Puoi cosa?

wpid-immagina-puoi-intro-2012-09-30-11-58.jpg
Geniale, presa da http://icanhas.cheezburger.com

Non entro nemmeno nel merito della qualità effettiva della banda che arriva in casa agli italiani. Fermiamoci al solo messaggio contenuto nello spot. Gente che smanaggia su notebook e tablet, belli, al sole, felici. Si girano e dicono: “Immagina, Puoi”. Giuro che la mia prima reazione non è certo correre al telefono per fare un nuovo abbonamento telefonico o Internet.
Qualcuno mi spiega se c’è qualcosa che mi sfugge? Ringrazio in anticipo con la mia prima vignetta a base di meme, o rage comics che dir si voglia!

wpid-meme-immagina-puoi-2012-09-30-11-58.jpg

  • Semplice, loro non possono (o non vogliono..) darti ciò che vuoi, ma in cambio puoi immaginare..

  • Guarda, io ne ho visti e sentiti tanti di quei casi in cui la favolosa 20MEGA si riduceva alla stessa situazione che hai mostrato in vignetta , però quello che posso “immaginare” è che dipenda dalla zona , ricordando che, non siamo a New York o Tokyo , anzi ci sono zone del nostro Paese in cui non c’è ancora l ADSL.

    Per il servizio fastweb , io forse sono uno dei pochi fortunati che in fase di download ( soprattutto multipli da server fatti bene e non intasati ) sono riuscito a scaricare a 1800 / 2000 Kb/s , quindi sfruttando pienamente la 20MEGA che offre FASTWEB , senza parlare dei ping bassissimi !

    Quindi a conti fatti prima di scegliere un provider che chiede un organo ad ogni fattura, sarebbe opportuno verificare la reale possibilità di sfruttare la piena velocità , riferendomi al territorio in cui ci si trova .

  • Ac19

    Quello che non potevo immaginare era di essere in rete con tutti i clienti fastweb della zona! Ed in rete intendo che i router non filtrano nemmeno il protocollo smb per cui mi sono spulciato gli hdd di ignari clienti fastweb che avevano condiviso anche l’intero disco. Se vi sembra normale…. per me è follia pura!

    • RobertoBuonanno

      Tempo fa installavano anche i router wifi senza password, mi ricordo che entravi nel computer del tizio e, in automatico, aprivi anche la pagina amministrativa fastweb del cliente.

  • Kakataklisma

    Detto tra noi secondo me non solo non capisci niente di linguaggio pubblicitario ma non hai neanche fantasia!

    • RobertoBuonanno

      Sono sempre lusingato, ci sono più spin doctor, scienziati e professori tra i miei 17 lettori che in tutto il personale di Obama e il MIT messi assieme!

  • EpoX

    Immagina, puoi.

    Che tanto immaginar non costa nulla…