Lakitu per vedere Twitch in TV con Chromecast da Android

Ecco come vedere Twitch sulla TV con Chromecast e un dispositivo Android

Da qualche mese mi piace girare su Twitch.tv e vedere che streaming di videogame sono in corso. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una piattaforma dedicata esclusivamente al live streaming di contenuti legati al mondo video ludico, recentemente acquisita da Youtube, ovvero da Google.

L'icona di Lakitu

L’icona di Lakitu

Gli appassionati di determinati giochi ci passano ore. Del resto, per loro come per sempre più persone, servizi come Twitch e YouTube hanno rimpiazzato la vecchia TV.

L’attuale app Android e iOS di Twitch non è però compatibile con Chromecast e non ci è dato sapere quando recupererà questa lacuna. Nel frattempo, ho scoperto Lakitu, una funzionale app, purtroppo solo per Android, che fa tutto quello che serve.

Come vedete dalle schermate, è perfino più semplice dell’app ufficiale di Twitch e ha la beneamata icona per condividere lo schermo su Chromecast. Oltre a tutte le funzioni che servono: gestione dei canali seguiti, chat, cronologia e altro ancora.

Dulcis in fundo, è gratis, quindi provatela senza indugi. Ovviamente Twitch recupererà presto, ma terrò comunque sotto controllo Lakitu, chissà che non riesca a rimanere sempre un passo avanti rispetto all’app istituzionale.