SPARCO EVOLVE-C MEGLIO DI UNA FORMULA1!

Nel video di oggi vi porto con me ad un evento organizzato da Sparco, dove oltre a visitare la pista di Monza provo dei simulatori da urlo e la nuova sedia gaming dell’azienda.

I simulatori presenti all’evento sono dei prodotti davvero sbalorditivi che rendono l’esperienza simulativa ancora più immersiva. Utilizzandoli sembra quasi di essere realmente in pista, complice anche la TV Samsung da 49″ curva utilizzata ed il kit thrustmaster volante più pedaliera.
La struttura creata da Sparco risulta molto solida e robusta, infatti è totalmente in acciaio. Molto interessante il fatto che sia modulare, ovvero la possibilità di ripiegare la parte anteriore per occupare meno spazio in modo da trasportare il tutto più facilmente, anche grazie alle rotelle. Inoltre è possibile anche regolare il tutto per adattarsi all’utente, quindi si potrà regolare: altezza, avanzamento ed inclinamento.
Il prezzo ovviamente per un prodotto simile non è alla portata di tutti, ma fortunatamente esistono diversi modelli più o meno economici. Nel video vi mostro l’Evolve C con sedile in carbonio (prodotto top di gamma) e l’R100 che è il modello “base”, venduto ad un prezzo di 850€ più IVA.

Passiamo ora alla nuovissima sedia gaming di Sparco, ovvero la Stint. Questo prodotto esteticamente si presenta molto bene e rispetto ad altre sedie simili presenti in commercio cerca di discostarsi proponendo un design leggermente diverso e ancora più accattivante.
Partiamo dalla sezione delle spalle che risulta più larga e quindi più riposante, l’intera sedia è realizzata con una tecnologia chiamata “air flow” che grazie a degli stati reticolati permette di aumentare la traspirabilità del prodotto, in questo modo si andrà a sudare meno. Sulla parte laterale della sedia è presente una ghiera che ci permetterà di regolare tramite un movimento micrometrico, quindi molto preciso ed accurato, la sezione destinata alla parte lombare.
Oltre a tutte queste caratteristiche in più include ovviamente, come per tutte le sedie da gaming in commercio la possibilità di regolare altezza, inclinazione dello schienale, alzare ed abbassare la sedia stessa e regolare in molteplici modi i braccioli.
Molto interessante la possibilità di installare sulla sedia delle rotelle definite “PRO” con un diametro maggiorato ed un sistema di bloccaggio integrato, che vi permetteranno di restare ben saldi sul pavimento, funzione utilissima per chi possiede un volante con annessa pedaliera e non vuole muoversi mentre gioca.