La SWITCH è MIGLIORE di XBOX ONE X e PS4 PRO!

In questo video valutiamo insieme le console e le tecnologie gaming PC uscite nel 2017, andando a vedere quali sono i difetti e i pregi di ognuna. Secondo voi qual è la console che merita maggiormente il titolo di miglior console/prodotto tecnologico del 2017?
Ecco i prodotti che vi mostro nel video:

Nintendo Switch

Se state cercando una console da collocare in salotto, ma al tempo stesso che sia possibile portare in giro, la Nintendo Switch fa al caso vostro. Non dovrete più portare con voi una console differente da quella che avete in casa, vi basterà collegare i joy-con al “tablet” posizionato sulla dock station e proseguire la partita in mobilità.
Il prodotto è molto valido ed offre numerosi titoli che vi faranno passare molte ore attaccati allo schermo. Ciò che rende questa console adatta a molti utenti è proprio la sua “modularità” che permette di trasformarla completamente.

Guarda il prezzo aggiornato—>

Xbox One X

La nuova console di Microsoft racchiude in un corpo ancora più compatto delle componenti davvero al top che vi permetteranno di giocare in 4K senza problemi comodamente seduti in salotto. Sicuramente tra tutte le console in commercio risulta la più potente, è costruita in maniera impeccabile ed i materiali impiegati conferiscono un’ottima sensazione al tatto.
L’aspetto critico è sicuramente il prezzo, decisamente elevato, inoltre se non disponete di una TV 4K comprare questa console non ha molto senso.

Guarda il prezzo aggiornato—>

PS4 Pro

Anche Sony con la su PS4 Pro si avvicina al 4K, rispetto alla rivale Xbox One X però risulta meno potente. Per quanto riguarda la costruzione invece siamo sempre a livelli altissimi, infatti risulta molto robusta e ben assemblata.
Il difetto più grande su questa console è sicuramente il sistema di dissipazione, le ventole che permettono di raffreddare la console girano ad RPM molto elevati e fanno un rumore quasi assordante.
Un pregio invece sicuramente da tenere in considerazione riguarda il prezzo, con una differenza considerevole di circa 200€ potrete portarvi a casa una console più prestante della PS4 “base” che comunque anche se non a livelli di Xbox One X, regge comunque il 4K, ovviamente anche qui vale la stessa regola, se non disponete di una TV 4K e inutile acquistarla.

Guarda il prezzo aggiornato—>

GTX 1080 Ti

Come avrete capito questo è l’anno del 4K, proprio per questo Nvidia ha rilasciato la sua nuovissima GTX 1080 Ti che garantisce un frame rate costante sopra i 60 FPS su qualsiasi gioco a settaggi ultra. Sappiamo tutti che in commercio c’è anche la 1080 classica che regge anch’essa il 4K, ma purtroppo su alcuni giochi non riesce a tenere degli FPS molto alti.
Dato il prezzo elevato della scheda quest’anno tutti coloro che vogliono giocare alla grande in 4K hanno una valida alternativa, ovvero acquistare una console, nello specifico l’Xbox One X. Questo perchè con gli stessi soldi (meno in realtà) che andreste a spendere soltanto di scheda video, vi portate a casa un prodotto fatto e finito pronto da utilizzare, invece per assemblarvi un PC avete bisogno di un budget decisamente molto più alto.

Guarda il prezzo aggiornato—>